Ambra, Oro o Platino: qual è la miglior carta di credito Fideuram?

I titolari di conti correnti Fideuram possono associare alla maggior parte dei propri rapporti bancari la carta di credito Fideuram, che è disponibile in tre versioni: Ambra, Oro e la versione Platino (l’unica che può essere emessa solo sul circuito Mastercard, mentre per le altre due è disponibile anche una versione Visa).

Circuito Mastercard o Visa
Emittente Fideuram
Come si ottiene? Filiale

Le tre versioni hanno degli aspetti in comune e prevedono l’accesso a servizi “evoluti” ma comuni (come il servizio di protezione per gli acquisti online con la possibilità di richiedere anche un numero di carta virtuale del tipo usa e getta per aumentare ulteriormente la tutela nell’uso sul web).

La versione Ambra di Fideuram

Il costo della carta principale è di 29 euro all’anno, mentre per quella aggiuntiva è di 20 euro. Si può anche richiedere la carta aggregata che ha sempre un costo di 20 euro all’anno. Per quanto riguarda i massimali, il plafond standard è di 3000 euro, ma si può chiedere l’aumento portandolo fino a 5.500 euro, mentre il limite di utilizzo minimo non può essere inferiore a 1000 euro.

Nel caso dell’anticipo contante si deve distinguere tra l’operazione di prelievo fatta su Atm del gruppo (Intesa SanPaolo) con una commissione del 2% o effettuata su altri gruppi bancari, con commissione del 4% e comunque importo minimo non inferiore a 2,5 euro. Le operazioni fatte in valuta differente dall’euro prevedono l’applicazione di una commissione dell’1%.

Come servizi accessori ci sono:

  • servizio informativo;
  • sms alerting;
  • coperture assicurative sugli acquisti (massimale 6 mila ad operazione e 10 mila annuali).

Carte Fideuram

  • Carta di credito Fideuram

In caso di uso della ricarica Flash da Atm del gruppo abilitati la commissione è fissa ad un euro.

La carta Oro Fideuram

Le condizioni sono in linea con la versione Ambra, con delle necessarie differenze, a partire dalla mancanza della versione aggiuntiva (è disponibile solo quella aggregata). Il costo annuale è di 90 euro per la card principale e 40 euro per l’aggregata.

Il plafond di default è di 6 mila euro (che corrisponde anche all’importo minimo), il quale può essere portato fino a 25.500 euro. Le altre condizioni rimangono invariate (come le commissioni di anticipo contante, coperture assicurative e per operazioni non in euro).

La Platino Mastercard

Il costo aumenta a 120 euro all’anno e con l’aggregata a 60 euro. Aumenta però anche la gamma di servizi dedicati (come quello di concierge e di priority pass, con l’ampliamento anche delle coperture assicurative). Per le altre condizioni legate ai costi si rimane in linea con le altre carte (vedi anche Condizioni CartaSì Platinum e Mastercard Platinum Banca Sella).