BancadinAmica: opinioni sui conti e mutuo

Banca Dinamica fa parte del gruppo guidato dalla Carismi ovvero la Cassa di Risparmio di San Miniato, che ha una lunga storia iniziata nel 1830. Con il lancio di questa “versione” online si è voluta fare un’offerta rivolta soprattutto a coloro che vogliono gestire via web i servizi bancari, senza dover sacrificare il proprio tempo dovendosi recarsi fisicamente ad uno sportello.

I prodotti che offre Bancadinamica

Conto corrente

Dal classico conto corrente, provvisto anche di conto titoli, al conto deposito, per arrivare al mutuo: sono i prodotti che permettono a questa banca di avere una struttura snella nell’offerta ma allo stesso tempo abbastanza completa.

Il conto corrente è di tipo “package” e comprende anche il bancomat V-Pay, il conto deposito ed il conto Titoli (questi ultimi due possono non essere utilizzati, e si “attivano” solo nella fasi di effettivo utilizzo). Tutte le principali voci di spesa sono pari a zero, ad eccezione della carta di credito che è gratuita il primo anno, mentre dal secondo costa 24 euro (il canone si azzera se la si usa per acquisti che siano almeno pari a 4500 euro).

Come conto corrente rientra tra quelli remunerativi. Per i primi tre mesi infatti offre un tasso lordo dell’1%, che si conferma anche in quelli successivi se si dispone l’accredito degli emolumenti. I tassi aumentano se si scelgono le linee vincolate e, in promozione, possono essere ancor più elevati. Ad esempio in caso di richiesta di attivazione prima della fine del 2016 si può arrivare fino all’1,8% di rendimento.

Conto trading

Chi desidera fare trading online può farlo senza ulteriori formalità, visto che la piattaforma è compresa e non sono previste commissioni di ingresso sui fondi comuni. Per la compravendita di titoli le commissioni variano invece a seconda degli assets scelti (si parte da 0,05% per i Bot e 0,18% per le azioni).

Mutui

Mutuo Banca Dinamica è un finanziamento che può essere richiesto con le finalità di acquisto, ristrutturazione o surroga (sopra i 75 mila euro di capitale residuo). La scelta del tasso può essere fisso o variabile, mentre la durata va dai 5 ai 30 anni. Anche in questo caso periodicamente, tramite le promozioni si riescono a spuntare delle condizioni migliori con spread scontato, che altrimenti risulta nella media dei tassi.Approfondisci anche il Mutuo più facile da ottenere.