Basta viaggiare con le carte di credito – Viaggia sicuro!

Sapevi che la percentuale di truffe a danno delle normali carte di credito usate all’estero per viaggiare sta crescendo di mese in mese?-.
Invece tutto questo non accade con le prepagate che hanno un profilo più sicuro e maggiore privacy, proprio perchè sono prepagate hanno quindi i soldi non collegati al conto ma hanno dentro il budget giusto che serve al tuo scopo ad esempio viaggiare.
Un viaggio a Parigi: 4 giorni costano all’incirca 600 euro? – quindi basta caricare la propria prepagata di quella cifra – più qualche contante e viaggi sicuro. …Sicuro di non vederti svuotato il tuo conto

Come è successo invece a Roberto S. di Latina (LT) che racconta di aver prenotato online con carta di credito il mese scorso un viaggio a Londra e fin qui tutto ok – e a parte il maltempo trovato, per il resto la permanenza, i ristoranti e musei visitati – tutto ok tranne l’ultimo giorno quando si reca alla reception dell’albergo per saldare il suo viaggetto con la compagna e scopre che non ha più denaro sulla carta di credito – Disponibilità insufficiente – perché la sera prima gli hanno clonato la carta – ed esaurito tutto il plafond di ben 4000 ! Panico ! Denunce blocchi ma il danno ormai è fatto – e doveva rientrare per lavoro a Latina (LT) – Si è fatto quindi prestare i soldi da un amico dall’ITALIA che ha fatto un bonifico direttamente all’hotel … Fine del dramma. Invece la sua compagna Michela T. che aveva una prepagata con 700 euro dentro – ha potuto spendere i suoi soldi per lo shopping londinese senza nessuna preoccupazione!

Scegli quella con numeri in rilievo!

Le prepagate più prestigiose hanno anche i numeri in rilievo come le classiche carte di credito e consentono quindi di:
- noleggiare l’auto – comodissimo per chi ama viaggiare (bisogna avere il plafond che copre il massimale/franchigia applicato dal noleggiatore)
- effettuare acquisti a rate- tipo un cellulare di ultima generazione (bisogna chiedere al gestore se sono previste delle limitazioni)
- prenotare online il tuo viaggio
- prelevare senza costi o commissioni – spese invece che sono previste da tutte le carte di credito
- pagare in tutti i negozi dotati di POS
- viaggiare in totale anonimato – sicuro di non essere clonato spiato o controllato – visto che non è collegata al tuo conto corrente principale
- mettere i soldi giusti senza essere tentato di spendere oltre il consentito – cosa che invece avviene con la carta di credito… il cui addebito avviene il mese successivo.
Richiedila online: è gratis
Richiedere la tua carta prepagata con numeri in rilievo é semplicissimo – bastano 2 passaggi:
- ordina gratuitamente online cliccando qui la migliore prepagata del momento
- inserisci i tuoi dati e l’indirizzo dove vuoi che ti venga spedita
Costi
Come costi bisogna fare attenzione sia a eventuali costi di emissione, di sostituzione e di gestione, dato che negli ultimi tempi alcuni gestori di carte hanno cominciato ad applicare canoni mensili o annuali di gestione (che si pagano anche se non si usa la carta). Invece per i costi collegati all’utilizzo bisogna fare attenzione in particolare ai cambi ovvero la commissione di commissione della valuta diversa dall’euro, e ai costi applicati in caso di prelievo. Infine ci sono i costi di ricarica, che possono essere nulli in caso di ricarica con bonifico (in entrata) ma non tutte le carte prepagate prevedono questa possibilita’ (solo quelle dotate di Iban che generalmente, anche se non sempre, rientrano nelle carte conto).