Scopri le condizioni della nuova carta prepagata per aziende di Unicredit

La Unicredit Easy card costituisce una soluzione, soprattutto estremamente pratica, che pensa sia alle esigenze dell’azienda che a quelle dei suoi collaboratori, con una gestione trasparente e flessibile. Questa carta rappresenta, infatti, una soluzione comoda pratica e semplice, dedicata alle aziende e ai suoi collaboratori, che coniuga gli aspetti positivi dell’uso delle carte prepagate e ricaricabili, con quelli dell’uso di mezzi di pagamento certificati ma con costi non troppo elevati.

Dettagli carta
Circuito Mastercard
Emittente Unicredit
Come si ottiene? Online/Filiale

I vantaggi della Easy card di Unicredit

Essendo una carta di tipo prepagata e ricaricabile garantisce la massima trasparenza nella gestione del denaro che l’azienda deve mettere a disposizione dei propri collaboratori per garantirne lo svolgimento delle proprie attività nel modo migliore e più efficiente possibile. I collaboratori avranno così la disponibilità di denaro, anche per far fronte a situazioni improvvise e emergenze, senza dover pagare di tasca propria e poi procedere ai rimborsi. In più anche la componente contabile ne beneficerà con una complessiva semplificazione, sia per quanto riguarda il caso in cui i collaboratori procedano agli acquisti (anche online) o al prelievo dei contanti.

Le ricariche sulla carta avvengono in tempo reale (quindi anche in caso di necessità di denaro di collaboratori che si trovano all’estero). Il saldo e i movimenti possono essere controllati dall’azienda (tramite il servizio Banca Multicanale per Aziende o con il servizio Uniweb) o tramite sportello Unicredit, ma anche dal collaboratore (tramite numero verde, sportello bancario o ATM).

La natura di carta prepagata ricaricabile in più abbassa i costi di gestione aumentandone la sicurezza (di fronte a clonazioni o sottrazioni).

Tabella costi principali

Condizioni Economiche Unicredit Card Business Easy
Canone annuo 5,00 euro
Costo di emissione 5,00 euro
Sostituzione 5,00 euro con procedura normale o 25,00 con procedura d’urgenza
Spese per operazione – ATM 0,00 euro ATM Unicredit mentre 2,00 euro agli altri ATM
Blocco carta 0,00 euro
Limite prelievo contanti – ATM 1.750,00 euro giornalieri con riferimento ad ATM Unicredit, mentre 1.000,00 per gli altri
Commissioni pagamenti POS 0,00 euro
Rifornimento carburante 0,00 euro
Richiesta Online/Filiale

Le caratteristiche della carta Easy

Il plafond massimo della carta è di 10 mila euro. Il costo è di 5 euro di canone annuo e 5 euro per l’emissione. La ricarica avviene tramite il conto aziendale. E’ possibile usufruire del servizio di sms alert che in più avvisa il collaboratore a fronte di spese di una certa entità, e al raggiungimento di alcune soglie di saldo (a seguito dell’impiego).

La carta usa il circuito Mastercard, per cui usufruisce della sicurezza Mastercard securecode, ed essendo dotata di microchip è estremamente difficile da clonare. Permette di fare pagamenti presso tutti i gli esercizi (fino a esaurimento del saldo della carta) e prelievi presso tutti gli ATM (su ATM Unicredit fino a 1750 euro al giorno, mentre sugli altri ATM fino a 1000 euro) che sono collegate al circuito Mastercard.

Classifica Carte

1 Genius Card 10 more
2 Visa oro Conto Arancio 9 more
3 Conto Tascabile 9 more
4 Carta di credito CheBanca! 8 more