Scopri le condizioni della nuova carta prepagata per aziende di UniCredit

La UniCredit Business Easy card costituisce una soluzione, soprattutto estremamente pratica, che pensa sia alle esigenze dell’azienda che a quelle dei suoi collaboratori, con una gestione trasparente e flessibile. Questa carta rappresenta, infatti, una soluzione comoda pratica e semplice, che coniuga gli aspetti positivi dell’uso delle carte prepagate e ricaricabili, con quelli dell’uso di mezzi di pagamento certificati ma con costi non troppo elevati.

esempio carta business easy
Dettagli carta
Circuito Mastercard
Emittente Unicredit
Come si ottiene? Online/Filiale

Indice articolo

I vantaggi della Business Easy card di UniCredit

Essendo una carta di tipo prepagata e ricaricabile garantisce la massima trasparenza nella gestione del denaro che l’azienda deve mettere a disposizione dei propri collaboratori per garantire lo svolgimento delle proprie attività nel modo migliore e più efficiente possibile (vedi anche Carte prepagate aziendali). I collaboratori avranno così la disponibilità di denaro, anche per far fronte a situazioni improvvise e emergenze, senza dover pagare di tasca propria e poi procedere ai rimborsi.

In più anche la componente contabile ne beneficerà con una complessiva semplificazione, sia per quanto riguarda il caso in cui i collaboratori procedano agli acquisti (anche online) o al prelievo dei contanti.

Le ricariche sulla carta avvengono in tempo reale (quindi anche in caso di necessità di denaro di collaboratori che si trovano all’estero). Il saldo e i movimenti possono essere controllati dall’azienda (tramite il servizio Banca Multicanale per Aziende o con il servizio Uniweb) o tramite sportello Unicredit, ma anche dal collaboratore (tramite numero verde, sportello bancario o ATM).

La natura di carta prepagata ricaricabile in più abbassa i costi di gestione aumentandone la sicurezza (di fronte a clonazioni o sottrazioni).

Tabella costi principali

Condizioni Economiche UniCredit Card Business Easy
Canone annuo 5,00 euro
Costo di emissione 5,00 euro
Sostituzione 5,00 euro con procedura normale o 25,00 con procedura d’urgenza
Spese per operazione – ATM Prelievo 0,00 euro ATM Unicredit mentre 2,00 euro agli altri ATM
Blocco carta 0,00 euro
Limite prelievo contanti – ATM 1.750,00 euro giornalieri con riferimento ad ATM Unicredit, mentre 1.000,00 per gli altri
Commissioni pagamenti POS 0,00 euro
Rifornimento carburante 0,00 euro
Richiesta Online/Filiale

Le caratteristiche della carta Easy

Il plafond massimo della carta è di 10 mila euro. Il costo è di 5 euro di canone annuo e 5 euro per l’emissione. La ricarica avviene tramite il conto aziendale. E’ possibile usufruire del servizio di sms alert che in più avvisa il collaboratore a fronte di spese di una certa entità, e al raggiungimento di alcune soglie di saldo (a seguito dell’impiego).

La carta usa il circuito Mastercard, per cui usufruisce della sicurezza Mastercard securecode, ed essendo dotata di microchip è estremamente difficile da clonare. Permette di fare pagamenti presso tutti i gli esercizi (fino a esaurimento del saldo della carta) e prelievi presso tutti gli ATM (su ATM UniCredit fino a 1750 euro al giorno, mentre sugli altri ATM fino a 1000 euro) che sono collegate al circuito Mastercard.

Il prelievo presso gli ATM UniCredit non ha commissioni mentre da sportello si pagano 3 euro mentre presso le altre banche la commissione su ATM è di 2 euro se in zona Ue, mentre extra Ue è sempre pari a 5 euro.

Come ricaricare

La ricarica logicamente può essere fatta in via esclusiva dall’azienda. Questa potrà procedere sia in filiale che a distanza sfruttando la multicanalità del conto business. Nel particolare si potrà procedere:

  • via Internet;
  • via telefono;
  • utilizzando il Servizio UniWeb (N.B. se è stata attivata la versione 2.0 e 2.0 Plus).

Controllo della carta

L’azienda tramite i canali di gestione del conto aziendale può controllare le spese della carta. Logicamente anche ai collaboratori è data la possibilità di fare il controllo su spese e saldo. I tal caso però i canali da utilizzare sono:

  • gli sportelli automatici (ATM) e le Filiali UniCredit in Italia
  • contattando il Servizio Clienti al Numero Verde 800.07.87.77 (+039.045.80.64.686 per le chiamate dall’estero).

Invece in caso di furto o smarrimento è direttamente il dipendente o collaboratore che ha la card in assegnazione che deve darne tempestiva comunicazione:

  • chiamando il Servizio Clienti al Numero Verde 800.07.87.77 dall’Italia,
  • dall’estero chiamare il numero +39 045.80.64.686.