Guida sicura Unicredit: l’rc auto a tasso zero

Allianz ed Unicredit mettono a disposizione un’assicurazione auto e moto completa, modulare e soprattutto pagabile a rate senza dover sostenere delle commissioni aggiuntive. Parliamo di ‘Guida Sicura’ una vera e propria polizza auto a rate a tasso zero.

Tutela legale Compresa
Kasko completa Opzionale
Premio assicurativo Mensile

Le caratteristiche dell’assicurazione auto di Unicredit “Guida sicura”

Si possono scegliere tre moduli, ciascuno con un costo differente, e con la possibilità di poter aggiungere anche delle coperture accessorie. I tre moduli di Guida sicura sono:

  • Classic (con rca da 20 milioni di euro): tutte le coperture di base compresa la tutela legale e l’assistenza stradale. Può essere aumentata la portata di quest’ultima e la copertura infortuni per il conducente (pari a 25 mila euro). Non è però prevista la copertura furto e incendio;
  • Comfort (rca da 30 milioni): comprende i servizi e le coperture della classic, più incendio e furto, atti vandalici e cristalli, con possibilità di aggiungere la kasko (la polizza conducente è compresa e fino a 50 mila euro);
  • Superior (rca da 50 milioni di euro): comprende tutte le coperture della Comfort con la possibilità di aggiungere la kasko completa (la polizza infortuni è fino a 100 mila euro).

La richiesta del preventivo può essere fatta online, nell’area clienti se si ha già un rapporto con Unicredit, oppure chiamando il call center o facendone richiesta online, sempre che non si preferisca prendere appuntamento in agenzia per usufruire di una maggiore consulenza.

Ma l’aspetto più interessante rimane la possibilità di suddividere il pagamento del premio annuale in 12 comode rate, il tutto con un finanziamento a tasso zero.

Opinioni sulla polizza Guida sicura di Unicredit: semplicità e personalizzazione

La scelta di un prodotto modulare potrebbe far avanzare delle riserve sul piano della personalizzazione. Indubbiamente non si ha troppa libertà di scelta, in parte recuperata tramite una discreta scelta sulle possibili opzioni che possono essere aggiunte al modulo che si intende acquistare. Tuttavia la modularità offre una maggiore semplicità di scelta, ma soprattutto assicura l’inserimento delle voci fondamentali per tutelare veramente i clienti (un approccio tipico delle banche attente anche alla componente degli investimenti), mettendo così al riparo dal rischio di fare l’acquisto di una polizza non adatta. Infine la possibilità di ridurre l’impatto del costo annuale, in un vero finanziamento a tasso zero, al di fuori di una qualsiasi promozione è un aspetto da non sottovalutare.