Quixa Assicurazioni: contatti, sconti e promozioni

La Quixa Assicurazione propone tantissimi prodotti differenti, incentrati sulla personalizzazione delle condizioni, con lo scopo di rendere il più possibile aderente il profilo di rischio e le corrispondenti coperture assicurative alle varie necessità degli assicurati.

Risparmio 350 euro all’anno
Promozione Possibilità di acquistare a rate la polizza

Negli ultimi anni ha subito una fase di riorganizzazione che ha fatto entrare la divisione italiana della compagnia in quella spagnola, senza tuttavia modificare la sostanza dell’offerta, che trae, tra i punti di forza, spunto soprattutto dal valore della consulenza.

Dal preventivo alla comunicazione dei sinistri

Per calcolare il preventivo è possibile procedere online e, a tale scopo, visto il collegamento alla banca dati Ania, basta essere muniti della targa del veicolo e la data di nascita del potenziale richiedente della polizza di assicurazione.

Il preventivo viene salvato nell’apposita sezione dell’area clienti di My Quixa, e può essere acquistato, modificato oppure eliminato, a discrezione del richiedente (i dati sono protetti con sofisticati sistemi di sicurezza quindi totale protezione della privacy).

In caso di sinistro si deve aprire la pratica, chiamando lo 02.84.252.900. Per l’invio dei documenti non c’è un numero verde fax ma si possono inviare senza spese all’indirizzo e-mail infosinistri@axaglobaldirect.it. In tutti i casi si può passare per il consulente dedicato.

Convenzioni e promozioni

Quixa assicurazioni è prolifera nella stipula di convenzioni, che portano nella maggioranza dei casi a sconti interessanti, ma ovviamente bisogna riferirsi di volta in volta alla convenzione in cui si può rientrare.

Invece sono permanenti nell’offerta delle promozioni quella sulla polizza viaggi (vedi anche Carta di credito sicura per viaggiare), che permette di ricevere un risparmio del 25% (se necessario il codice sconto da inserire è QUIXA25), e lo sconto del 10% sulla seconda polizza auto del nucleo familiare che sale al 15% se il secondo veicolo ad essere assicurato è invece una ‘due ruote’.

Infine c’è l’accordo con Findomestic (vedi anche Opinioni Findomestic Pay), che permette di pagare la polizza rca con 10 rate, su un importo che può arrivare fino a 1500 euro, usufruendo fin da subito della copertura assicurativa.

Conclusioni

Le coperture assicurative di Quixa sono molto competitive. Con premi medio-bassi (ulteriormente scontabili con la scelta delle carrozzerie convenzionate e l’installazione dell’apposita box satellitare sul veicolo), le varie promozioni ed in più la possibilità di pagare in modo rateale, ad oggi è una delle compagnie maggiormente apprezzate dagli assicurati.