Genertellife – Sicuramente Investimento è la soluzione giusta per te?

Affianco a Genertel, Generali Assicurazioni, ha creato la sezione specializzata sulle polizze Vita, denominata Genertellife. L’accesso ai suoi prodotti e servizi è sempre online oppure via telefono. Per quanto riguarda i prodotti tipo fondo pensione, c’è sul sito anche il simulatore che offre degli spunti per poter determinare il tipo di contributo che con maggiore personalizzazione riesce a garantire la rendita aggiuntiva che si vuole ottenere.

La parte più ricca di versioni di polizze è quella delle garanzie caso morte e degli investimenti assicurativi (vedi anche Investimenti Arancio), dove un posto privilegiato è ricoperto soprattutto dalla polizza Sicuramente Investimento con un rendimento, che nei vari anni, compreso il 2016, è riuscita a raggiungere elevati tassi di interesse.

Tanti Partner per ottenere i suoi prodotti

E’ possibile sottoscrivere direttamente le polizze vita di Genertellife passando dal sito (sfruttando le funzioni per la determinazione di una sorta di preventivo o i calcolatori per avere un’idea sui rendimenti attesi). Si può ottenere lo stesso risultato chiamando il telefono (i numeri dedicati a Genertellife sono per l’assistenza clienti: il numero verde 800 20 20 90 oppure valido anche dall’estero lo +39 041 5932199).

Come principali partner troviamo banche e gruppi di una certa importanza, come ad esempio:

  • CheBanca: polizza investimento Yellow Life 3 (vedi anche Condizioni conto Yellow) e la polizza sul mutuo (assicurazione vita caso morte);
  • Global Assicurazioni: Progetto Risparmio come Pac, e Global Investimento Glife come polizza a Vita intera e premio Unico;
  • Gruppo Cassa di Risparmio di Ravenna: Antlia è un’assicurazione vita caso morte, e Omnia Life come investimento assicurativo a capitale rivalutabile.

Elevati rendimenti con il prodotto giusto

Banca Generali, grazie soprattutto al comparto assicurativo è in cima alla Top Ten delle società che gestiscono il risparmio in Italia. Questo successo è in buona parte da imputare a prodotti come Sicuramente Investimento, che presenta già una particolarità molto interessante: a differenza della maggioranza delle polizze assicurative volte a effettuare degli investimenti in quote di fondi comuni di investimento, non prevede l’applicazione di alcun costo di sottoscrizione.

Quali sono le principali caratteristiche? Vediamo quelle principali che sono:

  • tipologia: polizza Vita temporanea di durata, a scelta del richiedente, che va da un minimo di 5 anni fino ad un massimo di 30 anni;
  • importo minimo di investimento basso: 5000 euro come premio unico o suoi multipli. Si può decidere di effettuare versamenti periodici con la sola condizione che le tranche investite non siano di importo inferiore a 5000 euro (non c’è alcun obbligo a farlo, ed è bene controllare in che fase si trovi il mercato rispetto alle quote investite).

Come previsto dalla normativa sulla tassazione dei rendimenti da polizze assicurative, le imposte eventualmente dovute sui rendimenti vengono applicate solo in fase di disinvestimento. Inoltre, in caso di decesso dell’assicurato si otterrà il 101% del maggiore tra: capitale investito o controvalore al momento del decesso. In caso di decesso dell’assicurato i rendimenti non saranno tassati.

Conclusioni

Ottima rete di assistenza con consulenti preparati, preventivi in pochi minuti direttamente online o al telefono, e zero costi di intermediazione: sono tutti aspetti che rendono le varie soluzioni assicurative di Genertel Life prodotti da valutare con attenzione.