Serbelloni
Domenica, 15-Apr-2007, 09:17
Salve ragazzi,
c'è un quesito, riguardo la postepay, cui non riesco a trovare risposta:
Una normale carta di credito ti offre un plafond, ad esempio 1.300 euro, quindi tu, anche se, momentaneamente non hai i soldi sul conto, usufruisci del credito, e quello che spendi viene addebitato il mese successivo
Con la postepay come funziona, visto che non hai un conto?
Innanzitutto non si capisce bene qual'è il plafond...su questo sito dicono 2000 euro, su quello delle poste dicono che il massimo è 3000; io ho la versione base...il plafond è 2000 euro?
Mettiamo che uno abbia 300 euro sulla carta...può effettuare un acquisto per 500? e se si, in quanto tempo poi deve mettere la differenza sulla sua postepay?
Un saluto!
atg
Domenica, 15-Apr-2007, 18:43
dal mese di febbraio per le nuove carte attivate il tetto è salito a 3000 per quelle attivate alla data precedente invece rimane sempre duemila
Serbelloni
Lunedì, 16-Apr-2007, 10:11
....infatti...avevo letto questo...
ma alla fine, il concetto di plafond qual'è?....quello che posso caricare la carta FINO a 2000 / 3000 euro...oppure che ti danno un credito corrispondente a quelle somme?
In pratica, posso effettuare acquisti di importi superiori alla somme presente sulla carta al momento?
atg
Lunedì, 16-Apr-2007, 21:31
che io sappia per le prepagate hai credito fino a quella somma...
Serbelloni
Lunedì, 16-Apr-2007, 21:47
...grazie x la tua risposta!
...approfitto della tua gentilezza...ma che tu sappia, è vero che non puoi usare la Postepay dalla mezzanotte alle 6? Cioè...non puoi prelevare...o pagare?
Grazie!
atg
Martedì, 17-Apr-2007, 05:59
sempre "che io sappia" ... non la puoi usare come postepay ma come visa spesso viene accettata...
a dire il vero non ho mai provato...
Serbelloni
Giovedì, 19-Apr-2007, 11:57
...vorrà dire che farò una prova...magari su atm delle poste...e delle banche in genere, quando mi troverò fuori di notte...
Grazie ancora per le tue risposte!
Questa è una versione leggera del nostro forum, per la versione completa
clicca qui.