Torna al sito principale -

Versione completa: clonazione poste pay
Cartedipagamento.com > Carte di debito e prepagate

lalla
ciao a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum. Vorrei conforntarmi con qualcuno per vedere se riesco a trovre una spiegazione plausibile a ciò che mi è successo. Ho aperto una poste pay a ottobre ad oggi non l'ho mai e dico mai utilizzata per nessun tipo di pagamento ne tantomeno i prelievo. da quando me l'hanno inviata a casa l'ho riposta nel cassetto e mai mai più presa. Ho fatto solo 3 ricariche on line (mia sorella dal suo conto banco posta mi ha trasferito dei soldi). L'altro ieri ho ho inserito per la prima volta la mia carta in un postamat per prelevare e mi diceva che il mio credito era € 8 a fronte dei € 2000 circa che avevo accreditato fino a quel momento. Ho stampato subito l'etsratto conto e risulatno una sfilza di addebiti di piccoli importi 20-30 euro per pagamenti effettuati su internet. Mi hanno prosciugato la carta senza che io l'avessi mai utilizzata, non so come sia potuto accadere. Anche se avessero intercettato le ricariche on line che sono state fatte, non avrebbero dovuto ottenere alcuna informazione dispositiva dato che quando si ricarica una carta poste pay si richiede solo il nome dell'intestatario e il numero, non la scadenza nè tantomeno il pin!E' come se si potesse avere accesso a un conto corrente con il solo numero di conto! La polizia postale non si è scomposta più di tanto e ha detto che faranno delle indagini ma lasciando intendere che c'era ben poco da fare. Non dico che devono riuscire a rimborsarmi i soldi ma perlomeno a spiegarmi come sia potuto accadere. In tutta sincerità io penso che la carta sia stata clonata 8o semplicemente fotocopiata dato che sul fronte e retro ci sono tutte le informazioni che occorrono per poterla utilizzare) quando è uscita dall'ufficio postale e vorrei procedere con una bella denuncia a questo. Che ne dite? Aiutatemi a capirci qualcosa
atg
scusami te l' hanno inviata a casa in che senso? chi ha fatto per te la carta?
lalla
no scusa sono andata a ritirarla alla posta dove me l'hanno consegnata in busta chusa (almeno così semrava)
24danipa
Ciao,
al mio ragazzo l'hanno clonata pure la carta, ma nel suo caso la carta è stata clonata probabilmente da un sito di scommesse all'estero da dove si è registrato, oppure opzione 2 potrebbe darsi che l'hanno clonata in un ipermercato al momento del pagamento strisciando la carta nel pos.
Nel tuo caso è un po difficile essendo che non l'hai mai usufruita, comunque devi chiamare il call center delle Poste (803160) e ti fai dare l'indirizzo dove spedire la lettera di rimborso perchè è giusto che le Poste sanno dell'accaduto e poi scusa ma 2000 euro sono sempre 2000 euro!!!!! ohmy.gif
Io farei la PAZZA mad.gif !! se fossi in TE!!!!
Comunque come ti dicevo ti fai dare l'indirizzo dalle Poste per il rimborso e alleghi tutta la varia documentazione:Estratto conto della carta, Copia della denuncia, Copia della carta Postepay e Lettera di Rimborso con rispettiva ricevuta di ritorno.
Il mio ragazzo ha fatto così e anche altri che sono stati TRUFFATI.
Spero di averti aiutata.
Ciao dani. wink.gif
albe
Ti auguro maggiore fortuna, ma la mia esperienza, per quanto riguarda il rimborso, è stata negativa.
Se leggi più in basso il post intitolato postepay: evaporati 75 euro, scoprirai che dopo n telefonate al famigerato callcenter, visite dirette allo sportello, denuncia alla PS, non ho ottenuto nessun rimborso per una truffa che ha fatto diverse vittime specialmente in Francia.
Certo che 2000 euro sono una bella somma. Mi domando se nelle condizioni d'uso della postepay non dovrebbe essere scritto chiaramente che la carta non è protetta su internet. Varrebbe la pena coordinarsi con dei casi ben documentati e mandare qualche mail a trasmissioni tipo striscia/mi manda rai 3.

24danipa
Salve a tutti,
come avete letto sopra anche al mio ragazzo hanno clonato la carta e hanno prelevato ben 670 euro circa, bhe oggi finalmente gli hanno risposto poste Italiane e indovinate???
Gli hanno detto che praticamente per loro è tutto regolare e che il num della carta da cui è stato fatto il prelievo corrisponde a quello della copia della carta clonata.
Ma che significa ?????io non ci capisco piu niente , è normale che la carta dalla quale è stato il furto è identica a quella clonata .... ohmy.gif
Allucinante!!!!Praticamente ragazzi miei siamo stati truffati da una carta rilasciata dalle Poste e che loro sostengo essere sicura(LORO) e se poi pero' succedono i furti loro non ci possono far nulla!!!!
Qui ci vuole un bello scandalo !!!!Oppure comunicare dell'accaduto a STRISCIA LA NOTIZIA che loro sanno sicuramente cosa FARE!!!SI SI!!!

CIAO dani sad.gif
most wanted
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, anche a me hanno clonato la postepay per complessivi 150,00 rolleyes.gif, trovo davero scandaloso che Poste Italiane emetta carte prepagate e non stipuli alcuna assicurazione in caso di uso fraudolento della carta, sono profondamente deluso, ho sempre avuto molto rispetto di P.I. e sentirmi dire da un impiegato col sorriso stampato in bocca " sà una cosa del genere se la doveva aspettare, in caso di clonazione non rimborsiamo nulla, chissà quale uso nè ha fatto della carta e poi viene a chiedere il rimborso ". Se posso dare un consiglio a tutti voi NON UTILIZZATE LA POSTEPAY, qualunque cifra Vi sia depositata in caso di frode non vi viene rimborsata.
Meglio le carte di credito della banca, ad ogni utilizzo della stessa arriva sul cellulare un sms, se l'operazione non l'avete fatta voi il tempo di chiamare il call center e non perdete nulla. biggrin.gif
Guest_Cristian
Ciao, anche a me hanno praticamente rubato 1750 euro!
l'ho appena scoperto e ho già fatto le varie chiamate..
quindi dite che speranze zero di riavere i soldi?
é incredibile..
se cosi fosse, non la lascio passare cosi!
assolutamente no..
le poste devono assicurarci!
andiamo anche a striscia la notizia...ovunque..
ma é nostro diritto avere un'assicurazione in caso di furto!
GINEVRA
unisicti a noi, stio raccogliendo piu' testimonianze e proteste possibili per costringere poste italiane ad ascoltarci anke a me hanno svuotato la carta con un danno terribile, (quei soldi mi servivano per una cosa importante) sono davvero col sangue agli okki, fortunatamente ion questo forum ci sono un sacco di ragazzi davvero cortesi ke cecano di aiutarmi unisciti a noi leggi anke clonazione postpay patrizia siamo anke li.
pallina
scrivetemi tutti all'indirizzo e mail sissydalmonte@yahoo.it sono stata truffata con la carta poste pay senza aver mai pagato nulla su internet.e stata svuotata senza mai aver dato i miei codici segreti.
LA POSTA CI DEVE RISARCIRE STO RACCOGLIENDO LE TESTIMONIANZE PER FARE LA DENUNCIA ALLA GUARDIA DI FINANZA E PER CHIEDERE ALLE POSTE I NS. GIUSTI RISARCIMENTI.
ATTENDO LE VS. STORIE E ARRABBIAMOCI COME SI DEVE!
niku
ragazzi sono d'accordo sul fare una bella denuncia alle poste che veramente fanno schifo!!!!!!!!!
Guest
Meglio le carte di credito della banca, ad ogni utilizzo della stessa arriva sul cellulare un sms, se l'operazione non l'avete fatta voi il tempo di chiamare il call center e non perdete nulla. biggrin.gif 

ma le uniche che hanno il sevizio di sms sono le cash card vodafon?
silvia77
QUOTE (GINEVRA @ Mercoledì, 21-Mar-2007, 14:48)
unisicti a noi, stio raccogliendo piu' testimonianze e proteste possibili per costringere poste italiane ad ascoltarci anke a me hanno svuotato la carta con un danno terribile, (quei soldi mi servivano per una cosa importante) sono davvero col sangue agli okki, fortunatamente ion questo forum ci sono un sacco di ragazzi davvero cortesi ke cecano di aiutarmi unisciti a noi leggi anke clonazione postpay patrizia siamo anke li.

ciao a tutti i truffati come me!anche io ho da pochi giorni scoperto che la mia poste pay è stata svuotata completamente;il ladro informatico ha ricaricato on line la sua poste pay svuotando la mia per un importo di 425.00 euro.Mi è venuto un colpo,anche perchè quei soldi li avevo accumulati nel tempo e mi servivano ora subito!!Cmq sono d'accordo con voi per quanto riguarda il fatto che sia il caso di portare su Mi Manda RAI tre le nostre esperienze negative con le Poste italiane che fanno veramente schifo. mad.gif
Gabriella
Questa mattina al bancomat ho scoperto che non avevo che 1,21 sulla postepay, mi hanno prelevato 430 euro. Risulta fatta alle 22,30 del 24 marzo una ricarica carta on line. Stessa sorte su un'altra carta di mio marito:stesso giorno, meno danno 93 euro e 70 euro a distanza di un minuto sempre con ricarica carta on line.
Bloccate le due carte, denuncia ai carabinieri. Nessuno mi ha detto che posso provare a chiedere un risarcimento e l'ho letto ora nel forum. Naturalmente non è che ci creda molto in un esito positivo.
Guest
purtroppo le poste non si assumono responsabilità in merito...
io oltre alla prassi delle denuncia e della domanda di rimbrso lunedi vado a iscrivere l'atto di citazione al gd p di roma...
spero di avere una sentenza punitiva nei confronti delle poste in primis e poi per visa elettron
se un'azienda mette in commercio un servizio deve garantirlo nel migliore dei modi....

poi la soluzione di mi manda rai tre è sembre un buon sistema per avere qualche risposta in più dal punto di vista mediatico

stefo82
mi unisco anche io..

mi hanno clonato il bancoposta e fottuto 600euro. in questo momento sono a granada per l'erasmus, ritiro sempre dallo stesso sportello, quando oggi mi accorgo che sono stati prelevati 600euro da madrid, in due banche differenti, attraverso tre prelievi, tutto a distanza di 10minuti.

che palle, ma come è possibile? io non so se succeda ugualmente con altri istituti bancari, però è intollerabile, ritiri da uno sportello ATM e ti clonano la carta.

se avviene con tanta, si ingegnino per trovare un sistema più sicuro, perchè in questo caso non c'è nessuna nostra accortezza che possa evitarlo, totalmente disarmati.

ma che cazzo
pallina
all'ultimo utente che ha scritto nel forum e a tutti quelli che scriveranno.io insieme ad altri ci stiamo mettende insieme per richiedere il giusto rimborso alle poste perche il sito non e sicuro a molti hanno rubato direttamente sul sito delle poste e queste ultime non vogliono risarcire ma se tutti chiediamo il rimborso facendogli causa saranno costretti ad ascoltarci.se volete scrivetemi all'indirizzo e mail sissydalmonte@yahoo.it

Carte di Credito Classiche Carte Revolving Carte Prepagate Carte a Zero Costi Carte di Debito Carte a Basso Interesse Carte di Credito Co-branded Carte di Credito ordinate per emittente

Questa è una versione leggera del nostro forum, per la versione completa clicca qui.