four4
Mercoledì, 31-Gen-2007, 13:34
Sapete dirmi se in Repubblica Slovacca esistono ATM sul circuito Visa electron?
Ho preso la carta prepagata MPS (kristal card) abilitata su questo circuito per mia figlia che sta studiando a Bratislava.
Mi avevano assicurato che avrebbe potuto prelevare da tutti gli ATM che espongono il marchio VISA...praticamenete tutti ed ovunque!
Di Bancomat ne ha provati tanti e ancora non é riuscita a prelevare un centesimo!
Ma la cosa strana é che é riuscita a pagare acquisti con una semplice firma!
Deluso e preoccupato...sono costretto ad inviarle denaro con W/UNION!
Grazie delle informazioni
atg
Mercoledì, 31-Gen-2007, 14:14
che io sappia si ...
| QUOTE |
Moneta
La moneta slovacca è la corona (Sk). Una corona equivale a 100 hallers (h) Tagli disponibili: banconote da 20, 50, 100, 200, 500, 1000, 5000 Sk, monete da 1, 2, 5, 10 corone e da 50 hallers.
Cambio
1 EUR
35,526 Sk
1 GBP
52,686 Sk
1 USD
27,730 Sk
Dati aggiornati il : 22-11-2006
Per avere i dati in tempo reale potete consultare il sito della Banca Nazionale Slovacca
Carte di Credito
Le maggioni carte di credito (American Express, Diners Club, Visa and MasterCard/Eurocard, Maestro and Visa Electron) possono essere utilizzate per ritirare i contanti dai distributori automatici delle maggiori banche (VÚB, TatraBanka, Slovenská Sporitelna) o per pagare negli hotels, nei ristoranti, nei negozi o nei distributori di benzina. |
four4
Mercoledì, 31-Gen-2007, 15:33
Grazie atg!
Evidentemente le informazioni da te trovate sono a dir poco ottimistiche!
Magari se le dovrebbero leggere gli impiegati delle varie Tatra e Slovenska di Bratislava che hanno visto la loro prima Visa Electron nelle mani di mia figlia...e le hanno detto che da loro non puo essere utilizzata!!....pensare che le vendono anche i loro istituti!!!!!
Da MPS ho avuto rassicurazioni sul suo possibile utilizzo sugli ATM slovacchi..a questo punto posso solo pensare ad un problema alla banda magnetica.
Magari qualcuno ha avuto esperienza diretta con Postepay o altre?
atg
Mercoledì, 31-Gen-2007, 22:00
beh in teoria il prblema può essere la moneta diversa dall' euro ma la visa li dovrebbe non aver problemi... anzi... facci sapere .... e speriamo bene...