Torna al sito principale -

Versione completa: ho comprato con postamat come c.di credito!!!
Cartedipagamento.com > Carte di debito e prepagate

flipoweb
Salve a tutti, vorrei che qualcuno mi spiegasse come è possibile che abbia potuto comprare in un negozio con la mia carta postamat COME CARTA DI CREDITO! Mi sembra grave, chiunque senza codice personale può adoperare la mia carta senza problemi! Non è che il negoziante abbia fatto una cavolata? Mi sembra di aver sentito che in questi casi si può richiedere il rimborso dell'acquisto... help!
Guest
Ma la postamat non è anche Maestro ? In questo caso per gli acquisti sotto le 50 euro non richiedono il pin
giuseppe
biggrin.gif

Tranquilla non è grave

anche io sono correntista postale,

è normale

a volte ti chiedono il pin, a volte no.

Iv
anche a me è capitato...

ho invece un altro dubbio:
posso usare la postamat come carta di credito per comprare su internet? (in particolare un biglietto con la Ryanair rolleyes.gif)
che tipo di carta devo indicare? mastercard? e come numero di carta devo utilizzare il numero del conto? e poi viene richiesta l’immissione del numero di controllo della carta di credito o di debito (CVV) corrispondente all’ultimo numero a 3 cifre stampato nel riquadro della firma sul retro della carta che nella postamat non c'è!
unsure.gif
qualcuno sa risolvere i miei dubbi???
grazie...
ettore
No, con la postamat non puoi acquistare su Internet....anch'io sono un correntista postale e mi hanno detto che per acquistare su internet il numero della carta deve essere di 16 cifre mentre sulla postamat ci sono solo 10 cifre.....comunque meglio la postepay, anche perchè se dovesse succedere qualcosa almeno perdi solo quello che hai caricato.
Per quanto riguarda l'utilizzo della postamat sui negozi a volte mi chiedono il PIN e mi fanno anche firmare, ma non ne basta solo uno dei due metodi???

ciao ettore

Carte di Credito Classiche Carte Revolving Carte Prepagate Carte a Zero Costi Carte di Debito Carte a Basso Interesse Carte di Credito Co-branded Carte di Credito ordinate per emittente

Questa è una versione leggera del nostro forum, per la versione completa clicca qui.