rotredic
Martedì, 21-Nov-2006, 17:13
Ciao a tutti circa 15 giorni fa mi sono accorto che dalla mia postepay erano stati fatti due pagamenti a Nizza dell'importo complessivo di circa 900 (!) euro.
Ho già fatto tutto ( denuncia, blocco carta, richiesta di rimborso ecc.) quello consigliatomi dal call center delle poste ( anche se ogni operatore dice sempre cose diverse).
E' capitato mai a qualcuno, dopo la clonazione,della carta di avere avuto un rimborso dalle Poste? Non parlo delle cc. dd. prenotazioni ma di veri e propri pagamenti effettuati ed andati a buon fine, ma non fatti dal titolare della carta .
Ma mi domando, per i pagamenti poste non dovrebbe poi controllare che la firma apposta al momento del pagamento corrisponda a quella depositata ?
Dato che gli operatpri del call center sono dubbiosi sul rimborso ( parlano di accertamenti che deve eseguire la pliza postale ... ma quando mai ?) e ogni titolare di postepay deve sopportare queste truffe senza che abbia probabilmente alcun rimborso perchè usare ancora postepay?
Saluti
poqueman
Martedì, 21-Nov-2006, 17:39
ciao, di persona non posso aiutarti, ma fai come consigliato
quiCiao
Poqueman
Il lio sito
rotredic
Giovedì, 23-Nov-2006, 10:32
In effetti il sistema da te indicato è quello che mi ha consigliato di fare il call center delleposte, ma sono dubbioso sull'esito.
Ti Farò sapere.
poqueman
Giovedì, 23-Nov-2006, 14:32
si, grazie, facci sapere, sopratutto per capire se questo è il modo corretto di presentare richiesta di rimborso.
Ti auguro un "in bocca al lupo".
Ciao,
Poqueman
il mio sito
zakmorris
Mercoledì, 29-Nov-2006, 09:33
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, anche a me è capitata la stessa cosa.
Con la mia pp si sono divertiti a giocare su un sito di scommesse on-line per complessivi 120,00 €.
Ho fatto regolare denuncia ed ho portato tutto all'ufficio postale.
Sinceramente non conoscevo la possibilità del "Chargeback" citato da poqueman, comunque gli operatori del call center suno dubbiosi sul rimborso, non è citato da nessuna parte sulle condizioni di utilizzo della pp, bisogna vedere se rientra tra le clausole extracontrattuali, ma poco ci credo, se fosse accaduto con un altro tipo di carte di credito non ci sarebbero stati dubbi sul rimborso.
E' da ieri pomeriggio che invio mail di protesta a poste italiane, per la loro inefficenze e inettitudine, perchè dobbiamo sempre essere noi utente a rimetterci per colpa di questi signori?
Tanto per chiudere la parentesi poste italiane, ieri ho chiuso anche due conti correnti accesi presso di loro.
Ciao a tutti e buona fortuna con poste italiane.
poqueman
Giovedì, 30-Nov-2006, 10:20
Ciao zakmorris e benvenuto nel forum-
a chi lo dici, con le poste sta diventando sempre più difficile farsi capire:
io ho chiuso 3 c/c, due libretti, c/c imp. e ora anche tre pp, me ne rimane solo una( totosi)
Ciao a tutti
Poqueman
Il mio sito
rotredic
Giovedì, 30-Nov-2006, 10:58
Ieri ho avuto un colloquio telefonico con il direttore dell'ufficio postale e mi ha comunicato, dopo essersi informato, che devo aspettare almeno 30 gg. per avere una qualche risposta sugli accertamenti (?) che deve compiere la direzione centrale di bancoposta. I 30 gg. scadono il 9.12 e dopo, se non avrò risposte certe, citerò in giudizio poste italiane poichè sono le stesse poste che devono dimostrarmi che a Nizza sia stata esibita la mia carta poet pay e che lo scontrino dell'esercente contenga la mia firma.
Saluti
Rotredic
rotredic
Giovedì, 30-Nov-2006, 11:00
Ieri ho avuto un colloquio telefonico con il direttore dell'ufficio postale e mi ha comunicato, dopo essersi informato, che devo aspettare almeno 30 gg. per avere una qualche risposta sugli accertamenti (?) che deve compiere la direzione centrale di bancoposta. I 30 gg. scadono il 9.12 e dopo, se non avrò risposte certe, citerò in giudizio poste italiane poichè sono le stesse poste che devono dimostrarmi che a Nizza sia stata esibita la mia carta poet pay e che lo scontrino dell'esercente contenga la mia firma.
Saluti
Rotredic
poqueman
Giovedì, 30-Nov-2006, 19:58
bravo, fai non bene, ma benissimo...
stai tranquillo, che siamo tutti con te.
Ciao,
Poqueman
My Webpage
niku
Venerdì, 23-Mar-2007, 15:21
salve a tutti qualche giorno fa è stato svuotato il mio postepay (mi sono spariti 425 euro) e sulla lista movimenti compare un'avvenuta ricarica ad un altro postepay.Io ovviamente non l'ho fatta e tra l'altro guardando la mail della posta non ho ricevuto alcuna conferma della ricarica.
Cosa devo fare?devo recarmi presso un ufficio postale, alla polizia o mi devo rassegnare(cosa che mi fa andare in bestia, perchè penso quando sia poco sicuro il sistema posteitaliane)?
grazie
niku
albertogazzetta
Sabato, 24-Mar-2007, 21:58
Ho ricevuto una mail truccata che mi rimandava a info@poste.it (pensa un po'...) chiedeva di confermare i dati della mia postepay. Io non ho dato alcun codice a dieci cifre, ho confermato i dati perchè vedevo che rinviava a poste.it e la grafica era corretta salvo qualche errore grammaticale. Mi hanno spillato 654 euro. Lunedì mattina vado alle poste e poi alla Polizia Postale. Come andrà a finire? Non lo, so solo che a Mi Manda Rai 3 ci sono già andato e tornarci mi va...
Guest_rotredic
Domenica, 25-Mar-2007, 13:24
Udite, udite, ho avuto qualche giorno fa la risposta di Poste sulla procedura da loro seguita (chargeback) e mi comunicano che il pagamento che ritengo clonato è ..... regolare e mi inviano la fotocopia della firma sullo scontrino che (ovviamente e proprio erchè c'era stat la clonazione)non è la mia .....
Mi dicono che non possono rimborsare niente perchè l'operazione è regolare !
Come dire, abbiamo accertato la clonazione ( perchè la firma non corrisponde) , ma non ti rimborsiamo niente.
Ho già dato madato al mio legale di agire in giudizio!.
rotredic
pallina
Martedì, 27-Mar-2007, 11:15
salve a tutti coloro e non che hanno subito furti su carta poste pay io mi offro per coordinare se volete una richiesta unica di rimborso alle poste X LE TRUFFE DA NOI TUTTI SUBITE SU QUESTE CARTE mi sono rivolta ad un legale dell'asociazione dei consumatori e questo dice che se siamo in tanti possiamo farci sentire ed avere il rimborso giusto dalle poste scrivetemi numerosi all'indirizzo e mail sissydalmonte@yahoo.it a presto
volevo dire a GINEVRA che vuole scrivere a mi manda rai tre che io ci sto se vuole scrivermi anche all'indirizzo e mail sopra é meglio cosi ci sentiamo
Uti
Lunedì, 23-Apr-2007, 09:32
| QUOTE (Guest_rotredic @ Domenica, 25-Mar-2007, 13:24) |
Udite, udite, ho avuto qualche giorno fa la risposta di Poste sulla procedura da loro seguita (chargeback) e mi comunicano che il pagamento che ritengo clonato è ..... regolare e mi inviano la fotocopia della firma sullo scontrino che (ovviamente e proprio erchè c'era stat la clonazione)non è la mia ..... Mi dicono che non possono rimborsare niente perchè l'operazione è regolare ! Come dire, abbiamo accertato la clonazione ( perchè la firma non corrisponde) , ma non ti rimborsiamo niente. Ho già dato madato al mio legale di agire in giudizio!. rotredic |
La mia storia è uguale a quella di Rotredic e va avanti da Novembre 2006.
Le poste mi hanno chiamato per mostrarmi "le mie firme" sugli scontrini!!!!
1) Nemmeno una delle 3 firme era confondibile con la mia
2) Erano diverse tra loro!!!!!!! Pertanto quel ritardato che le ha guardate e mi ha detto che erano le mie firme, non solo non ha controllato la mia firma, ma non ha nemmeno controllato le firme sospette tra loro!!!!!!
QUESTO MI FA PENSARE PIU' AD UNA SCARSA ORGANIZZAZIONE CHE CHE VUOLE RUBARE I SOLDI COME FANNO LE BANCHE

, MA NON RIESCE A FARLO IN MODO "INCONTESTABILE" COME LE BANCHE STESSE.
RAGAZZI, SE FOSSE POSSIBILE IO I SOLDI LI TERREI TUTTI NEL MATERASSO.
pallina
Martedì, 01-Mag-2007, 20:04
ciao iscriviti anche tu sul forum del sito dell'ADUSBEF stiamo raccogliendo adesioni per far vedere alla tv e ai giornali che siamo in tanti ad essere stati truffati e vogliamo il giusto risarcimento le poste non ci tutelano!
Guest
Mercoledì, 02-Mag-2007, 10:05
grazie
soles
Mercoledì, 02-Mag-2007, 16:29
ragazzi è difficilissimo riuscire ad avere indietro i soldi da POSTE ITALIANE
sto mettendo a punto una ricerca e provvedendo a fare richiesta agli istituti preposti per obbligare poste italiane a proteggere i dati dei propri clienti..
hanno il sistema informatico più violato d'italia dopo quello del ministero delle entrate CHE è in TESTA ALLA CLASSIFICA......
Questa è una versione leggera del nostro forum, per la versione completa
clicca qui.