Torna al sito principale -

Versione completa: Carta Prepagata
Cartedipagamento.com > Carte di debito e prepagate

ariem
Ciao. Ho l'abitudine di fare acquisti tramite internet. Di solito, i siti sui quali acquisto articoli di mio interesse, mi richiedono l'acquisto di un budget dalla Chronopay (che e' un provider che fa servizi di pagamento). Finora tutto andava bene, possedendo una carta di credito prepagata di circuito Visa. Da qualche settimana la Chronopay ha fatto sparire dal sito l'icona della Visa e adesso l'acquisto di budget funziona solo con Maestro, Cirrus, Mastercard (e altri meno noti). Quindi sono costretta a richiedere una nuova carta prepagata di circuito Mastercard. Le mie domande sono queste:
1) Dove ci si rivolge per ottenerla (solo in banca?alle Poste? tramite internet?)e quanto costa;
2) Ogni transazione comporta una spesa? (cioe', se su internet compro un file mp3 che costa € 0,50, andro' a pagare €1,50 cioe' più del doppio del mio acquisto??)
So che ogni ricarica ha un costo (con la Visa era di € 3,00, con la Mastercard non lo so), ma se anche ogni operazione ne ha un altro, non e' piu' conveniente.
Ringrazio in anticipo quanti mi daranno delucidazioni. wink.gif
poqueman
Ciao, sicuramente i costi di una mastercard sono più alti, ma al momento di prepagate con questo marchio non ne conosco, se non la postepay gift, che però non è ricaricabile più volte ma una sola (usa e getta).
Cercherò di informarmi per poterti aiutare.
Ciao.
Poueman
My Webpage
melachecco
ciao ariem, io ho la carta prepagata della banca di roma (gruppo capitalia) che fa parte del circuito mastercard e i costi sono:

Condizioni di prezzo.

Caratteristiche Quote

Quota di emissione € 12,50

Validità (a partire dall'emissione) 3 anni

Plafond massimo € 3.000

Massimale giornaliero per prelievi da ATM max € 750

Ricarica minima all'emissione non obbligatoria

Prima ricarica* gratis

Ricarica da sportello Banca di Roma, Banco di Sicilia e Bipop Carire € 2,00

Ricarica da ATM Banca di Roma, Banco di Sicilia e Bipop Carire € 1,00

Ricarica da Internet Banking € 1,00

Prelievo da sportello Banca di Roma, Banco di Sicilia e Bipop Carire € 2,00

Prelievo da ATM Banca di Roma, Banco di Sicilia e Bipop Carire gratis

Prelievo da ATM MasterCard UE € 2,00

Prelievo da ATM MasterCard extra-UE € 5,00

* se contestuale alla sottoscrizione del contratto

questo è il link:
http://www.cartecapitalia.it/portal/site/I...0000765320aRCRD

Spero di essereti stato utile!!! a presto
ariem
Molto interessante...Grazie Melachecco, faro' presto un salto a una banca del gruppo Capitalia! Ciao! smile.gif
poqueman
Ciao, ho trovato questa della banca carige, ecco il Link

Ciao, Poqueman
My Webpage
ariem
Grazie Poqueman....Col tuo suggerimento e con quello di Melachecco riusciro' in un modo o nell'altro a ottenere la carta prepagata. Da stamattina posso mettermi alla ricerca. Grazie ancora - ciao
atg
se non sbaglio ci sta anche l' intesa flash: di banca intesa (bisogna provare?)

Circuito: Maestro/Mastercard
Emittente: Banca Intesa

Caratteristiche

Intesa Flash è una carta prepagata di tipo Maestro, utilizzabile per effettuare acquisti presso i negozi che espongono il marchio Cirrus/Maestro oppure online, in massima sicurezza, attraverso numero di carta virtuale "usa e getta", che viene assegnato al momento dell'acquisto.

Come si ottiene ?

Presso le filiali Banca Intesa , chiamando l' 800.020202

Come si ricarica

Puoi ricaricare Intesa Flash in filiale, via internet attraverso la tua carta di credito, oppure se si è correntisti Banca Intesa, direttamente dal proprio conto, oppure presso gli sportelli bancomat di Banca Intesa utilizzando la tua Carta Intesa o una qualsiasi carta di credito

I costi e le condizioni
Condizioni economiche e commissioni  Carta Flash 
Quota rilascio carta  10 (la carta è valida 10 anni) 
Ricarica minima all'acquisto  n.d.
Plafond massimo  5000
Ricarica presso filiale  3 euro in filiale,1 euro via internet o da carte di credito Intesa, 5 euro da carte di credito di altre emittenti. La prima ricarica è gratuita.
poqueman
Ha ragione ATG, l'avevo proprio dimenticata. Ciao a tutti, Poqueman
My Webpage
ariem
Ringrazio tutti dei suggerimenti. Alla fine sono riuscita, ieri pomeriggio, a ottenere una carta ricaricabile Mastercard dalla Banca di Roma, gruppo Capitalia (come suggeriva Melachecco). Ho chiamato il numero verde della Banca Intesa, come suggeriva Atg, ma l'assistente mi ha detto che pur essendo una Mastercard, per gli acquisti su internet diventa solo Visa (non chiedetemi il motivo, non l'ho capito, ma è cosi!). Grazie ancora a tutti. Ciao smile.gif
atg
QUOTE (ariem @ Venerdì, 03-Nov-2006, 08:17)
Ringrazio tutti dei suggerimenti. Alla fine sono riuscita, ieri pomeriggio, a ottenere una carta ricaricabile Mastercard dalla Banca di Roma, gruppo Capitalia (come suggeriva Melachecco). Ho chiamato il numero verde della Banca Intesa, come suggeriva Atg, ma l'assistente mi ha detto che pur essendo una Mastercard, per gli acquisti su internet diventa solo Visa (non chiedetemi il motivo, non l'ho capito, ma è cosi!). Grazie ancora a tutti. Ciao smile.gif

wow che bello una carta che si usa come "capita" nei vari circuiti cool.gif
melachecco
Brava!!!
Ti hanno fatto qualche promozione per non fare pagare la quota di emissione?
spero che ti ci troverai bene come mi ci trovo io!!!
ciao ciao
ariem
QUOTE (melachecco @ Lunedì, 06-Nov-2006, 00:54)
Brava!!!
Ti hanno fatto qualche promozione per non fare pagare la quota di emissione?
spero che ti ci troverai bene come mi ci trovo io!!!
ciao ciao

No nessuna promozione. Ho pagato euro 12,50 per ottenerla e euro 2,00 per caricarla. Trovo che la cifra di 2,00 euro sia ottima perche' con la carta prepagata Visa pagavo 3,00 euro (e so di altre carte che addirittura chiedono 5,00 euro). Ho gia' fatto vari acquisti tramite internet e mi trovo benissimo. Grazie ancora! smile.gif
poqueman
no so che visa abbia tu avuto, ma la postepay costa un euro, e dico 1, ad operazione
Poqueman
My Webpage
atg
QUOTE (poqueman @ Lunedì, 06-Nov-2006, 11:59)
no so che visa abbia tu avuto, ma la postepay costa un euro, e dico 1, ad operazione
Poqueman
My Webpage

il bello del "libero mercato" è che ogniuno può in qualche modo mettere i prezzi che vuole :-) a proposito dalla postepay è arrivata anche la Postepay TotoSi...

poqueman
Ciao ATG, è un pezzo che esiste. Ne ho due, una verso e una prelevo.
Ciao
Poqueman
My Webpage
atg
QUOTE (poqueman @ Lunedì, 06-Nov-2006, 17:56)
Ciao ATG, è un pezzo che esiste. Ne ho due, una verso e una prelevo.
Ciao
Poqueman
My Webpage

si lo so sarei tentato di farla anche io.. in fondo ho un conto con totosi anche se poi l'ho abbandonato per quello che ora è BWIN (se serve qualche bonus presentazione) dove posso usare paypal...
l'ho scritto giusto perchè se non sbaglio non è stata segnalata la sua esistenza nel forum quindi giusto per far conoscere questa carta in più...

Carte di Credito Classiche Carte Revolving Carte Prepagate Carte a Zero Costi Carte di Debito Carte a Basso Interesse Carte di Credito Co-branded Carte di Credito ordinate per emittente

Questa è una versione leggera del nostro forum, per la versione completa clicca qui.