michele
Giovedì, 17-Mar-2005, 02:47
Salve a tutti! sono un po' di giorni che sto meditando di comprare una carta di credito prepagata, ma ho qualche dubbio sul loro funzionamento e soprattutto non so a quali magagne posso andare incontro.
Quindi vorrei farvi delle domande :
- se volessi farmi la carta vodafone, come la ricarico? Non avendo un telefonino Vodafone, posso comunque ricaricarla dal tabaccaio come si fa con i cellulari vodafone? e come funziona (visto che uso tim non lo so.....)?
- esistono delle magagne nascoste note a carico della carta vodafone?
- ho letto i forum sulla carta poste pay, e le magagne nascoste ( saldo contabile differente da quello di disponibilita' ) mi sembrano gravi, nonostante tutto puo' essere ancora consigliabile comprare una carta poste pay?
- che succede se su internet mi addebitano dei pagamenti che non ho mai fatto? i soldi sottratti vengono persi senza speranza?
grazie ciao
Michele
elix
Giovedì, 17-Mar-2005, 06:20
| QUOTE |
| - se volessi farmi la carta vodafone, come la ricarico? Non avendo un telefonino Vodafone, posso comunque ricaricarla dal tabaccaio come si fa con i cellulari vodafone? e come funziona (visto che uso tim non lo so.....)? |
Puoi ricaricarla:
- Con bonifico bancario dal tuo conto corrente
- Attraverso la tua carta bancomat (dagli sportelli abilitati)
- Con una ricarica Vodafone , chiamando il numero verde apposito e inserendo quando richiesto il numero della ricarica
| QUOTE |
| esistono delle magagne nascoste note a carico della carta vodafone? |
Sicuramente ci sono meno problemi rispetto a postepay, ma considera che comunque è una carta gratuita (senza canone annuale) e indicata per piccoli acquisti, quindi non ti consiglio di affidarti a queste carte per un viaggio all'estero o per spese importanti
| QUOTE |
| ho letto i forum sulla carta poste pay, e le magagne nascoste ( saldo contabile differente da quello di disponibilita' ) mi sembrano gravi, nonostante tutto puo' essere ancora consigliabile comprare una carta poste pay? |
Per piccole spese si, è una carta interessante
| QUOTE |
| che succede se su internet mi addebitano dei pagamenti che non ho mai fatto? i soldi sottratti vengono persi senza speranza? |
In genere con le carte di credito classiche, si ha il rimborso dell'addebito contestato, mentre per le carte prepagate non si ha questo tipo di protezione
Elisa
Marina
Giovedì, 17-Mar-2005, 23:49
Confermo tutto quello detto sulla Vodafone Cash Card che tra l'altro utilizzo.
Normalmente ricarico con bonifico bancario, la cosa carina e' che dopo ogni acquisto arriva un sms gratuito che ti avvisa del movimento appena effettuato.
L'anno scorso in Francia l'ho utilizzata dappertutto, per pagare musei, hotel etc.
Unica pecca:questa carta non e' accettata per noleggiare le auto e per pagare l'autostrada quindi dovro' mio malgrado convertirmi alla carta di credito classica ma solo x queste due cose, per tutto il resto continuero' ad utilizzare la Cash Card.
Saluti Marina
michele1974
Venerdì, 18-Mar-2005, 03:45
Grazie delle chiarificazioni!
Ma un mio amico mi ha detto che la carta vodafone e' disponibile solo per chi e' cliente vodafone.
Questo e' vero?
Vi riporto quello che mi ha scritto via email:
e' una carta di debito e non di credeito, la devi cioe' caricare prima tramite un bancomat delle banche popolari (ce ne sono mila in tutta italia) o farci da ovunque un bonifico sopra.
devi avere un numero vodafone perche l'offerta e' per i clienti vodafone.
non ha spese se non quelle di ricarica.
non ha estratto conto se non lo vuoi e tutte le transazioni sono confermate in tempo reale via sms.
via sms gestisci anche saldo e ultimi movimenti sempre e univocamente dal numero vodafone che hai registrato all'atto della sottoscrizione.
elix
Venerdì, 18-Mar-2005, 04:49
| QUOTE |
| devi avere un numero vodafone perche l'offerta e' per i clienti vodafone |
Non è vero, va bene qualsiasi numero di cellulare, a volte andando nei centri Vodafone One ti potrebbero dire che è necessario avere un numero Vodafone per farti acquistare una nuova scheda ma è falso.
Questa è una versione leggera del nostro forum, per la versione completa
clicca qui.