Torna al sito principale -

Versione completa: Truffe e clonazioni: domanda per il forum
Cartedipagamento.com > Carte di debito e prepagate

nicola45
Avete mai subito una truffa sulla vostra carta di credito o prepagata o bancomat e se si avete riavuto i soldi o ci avete rimesso ?
atg
QUOTE (nicola45 @ Mercoledì, 04-Ott-2006, 12:59)
Avete mai subito una truffa sulla vostra carta di credito o prepagata o bancomat e se si avete riavuto i soldi o ci avete rimesso ?

come carta ho solo la postepay ed a parte qualche doppio addebito soprattutto all' inizio non ho avuto problemi ma penso che dipenda molto dall' uso fatto solo per gli acquisti in internet e le ricariche
andreaMI
A me, circa un'anno fa mi ritrovai con il Bancomat di Fineco clonato, mi rimborsarono completamente dopo circa 90 giorni.
sailormoon
Ciao, scrivo da Pisa. A me hanno clonato il bancomat e l'ho scoperto dopo una settimana, praticamente dopo che mi hanno svuotato il conto e mandato in rosso. I bastardoni/il bastardone se ne sono andati in Francia a fare prelievi sul mio conto tramite il circuito europay mentre io me ne stavo tranquillamente a Pisa e usavo il pagobancomat ignara di tutto. Dal momento che prelevavano dall'estero, la contabilizzazione dell'addebito è avvenuta con una settimana di scarto tra data e valuta, per cui quando me ne sono accorta ormai mi avevano portato via il massimale, ossia 1550 euro. In banca mi hanno fatto seguire tutta la procedura - blocco carta, denuncia alle autorità, richiesta di rimborso alla banca - e mi hanno rassicurato più di una volta che il rimborso sarà rapido (loro dicono 15/20 gg). Loro sono molto possibilisti... vi aggiornerò sugli sviluppi della mia vicenda.
sailormoon
QUOTE (atg @ Mercoledì, 04-Ott-2006, 16:57)
QUOTE (nicola45 @ Mercoledì, 04-Ott-2006, 12:59)

come carta ho solo la postepay ed a parte qualche doppio addebito soprattutto all' inizio non ho avuto problemi ma penso che dipenda molto dall' uso fatto solo per gli acquisti in internet e le ricariche

Sono sempre io... rispondo a chi ha scritto che la truffa dipende molto dall'uso delle carte per pagare acquisti su internet. A me hanno clonato la carta in un ipermercato di una notissima catena nazionale (e siamo oltre 400 truffati qui a Pisa), mentre invece su internet non mi è mai successo niente. Questo per sfatare i luoghi comuni.

Carte di Credito Classiche Carte Revolving Carte Prepagate Carte a Zero Costi Carte di Debito Carte a Basso Interesse Carte di Credito Co-branded Carte di Credito ordinate per emittente

Questa è una versione leggera del nostro forum, per la versione completa clicca qui.