Torna al sito principale -

Versione completa: Poste Pay
Cartedipagamento.com > Carte di debito e prepagate

reporter79
Salve a tutti!
Ho smosso un pò le acque al mio ufficio postale e ai vari call-center, ma nessuno ha saputo informarmi: ad esempio con il Poste pay (circuito Visa), oltre ai 5 Euro di costo prelievo nei paesi NON Euro (es. Australia), a quale indice di conversione Visa fà riferimento quando poi converte da Euro in questo caso in Dollaro Australiano?
Alla borsa Australiana?A quella Italiana?...A qualche Banca?
Quale riferimento ha?
poqueman
Ciao, il tasso è quello delle Poste Italiane S.p.A., con riferimento alla Borsa di Milano.
Però se non sbaglio non segue l'andamento giornaliero, ma il cambio chiuso del giorno precedente.
Ciao, Poqueman
My Webpage
atg
QUOTE (poqueman @ Mercoledì, 20-Set-2006, 21:05)
Ciao, il tasso è quello delle Poste Italiane S.p.A., con riferimento alla Borsa di Milano.
Però se non sbaglio non segue l'andamento giornaliero, ma il cambio chiuso del giorno precedente.
Ciao, Poqueman
My Webpage

anche io so cosi... di solito il tasso viene calcolato dalla nazione emittente la carta secondo le loro conversioni
admin
Per le transazioni effettuate nei paesi extra europei il tasso di cambio viene calcolato direttamente dai Sistemi Internazionali - Mastercard e Visa nel giorno di negoziazione delle singole transazioni (di norma 7/10
giorni dopo la data dell'acquisto).

Il valore di cambio (exchange rate) è determinato in base alla media delle principali Borse europee ed internazionali.
Tecnicamente, viene calcolato facendo la media giornaliera dei prezzi di mercato (prezzo spot) delle valute secondo le quotazioni del mercato "wholesale" dei cambi.
In genere tale prezzo è inferiore rispetto al cambio interbancario.
A questo si deve aggiungere la percentuale sul cambio applicata dalla banca
emittente, in genere dall 1% al 2%

poqueman
Confermo le condizioni ripostate da Admin, in quanto mi è stata fotocopiata la pagina informativa completa dal mio Ufficio Postale.
Ciao a tutti, Poqueman
My Webpage

Carte di Credito Classiche Carte Revolving Carte Prepagate Carte a Zero Costi Carte di Debito Carte a Basso Interesse Carte di Credito Co-branded Carte di Credito ordinate per emittente

Questa è una versione leggera del nostro forum, per la versione completa clicca qui.