tabatha
Domenica, 02-Lug-2006, 03:45

Ciao, a settembre partirò per l'Australia. ho fatto carta postepay. Ho capito che non può essere utilizzata per lò'autonoleggio e per le cauzioni in hotel. qualcuno mi sa dire se per i semplici pagamenti/acquisti è possibile utilizzarla? S e ho capito bene, dato che sono un pò "allergica" alle carte di credito, la posso utilizzare negli esercizi in Italia o all'estero che espongono il cartello "visa electron". La posso usare anche se hanno solo il cartello "Visa"? grazie mille a chiunque può rispondere alla mia domanda.
stefan
Lunedì, 07-Ago-2006, 11:48
Leggendo qua e la mi sembra di aver capito che la ppay si può tranquillamente usare nei circuiti VISA e ovviamente VISA ELEKTRON.
Una domanda, la macchina in Australia si può noleggiare lasciando i contanti, oppure è OBBLIGATORIO la carta di credito (quella con i numeri in rilievo intendo, dal momento che ppay non è accettata...)
Vscpc
Lunedì, 07-Ago-2006, 18:47
A dire il vero io ho scelto la Vodafone Cash Card proprio perche' sono sicuro del fatto che giri sia su Visa che su Visa Electron .... entrambi i logo sono presenti sulla carta e quindi sono tranquillo. Inoltre hai i numeri impressi sulla carta..... Penso che sia garanzia di spendibilita' su tutti i siti internet.
Vabbe' poi ho anche necessita' di prelievi in zona extra-euro e le condizioni sono molto piu' convenienti ....
P.s. C'e' qualcuno che puo' spiegarmi la vera differenza fra Visa e Visa Electron? Insomma.... se fossero perfettamente simili ... che motivo avrebbe la Cash Card di riportare entrambi?
stefan
Martedì, 08-Ago-2006, 11:56
La carta Visa Electron fu introdotta negli anni 80 , quale strumento di pagamento elettronico da utilizzare presso i terminali POS. La carta Visa Electron può essere usata oggi, in piu di 12 milioni di negozi in tutto il mondo, su internet e per prelevare contanti in oltre 840000 sportelli automatici.
Il circuito Visa Electron è solitamente utilizzato da carte di debito o carte prepagate
Cmq trovi tutto su questo sito
http://www.cartedipagamento.com/carta_visa_electron.htm
Vscpc
Mercoledì, 09-Ago-2006, 08:12
Caro Stefan, ti ringrazio per la tua risposta.
Pero' avrei voluto un'informazione piu' precisa.... insomma cosa mi permette di fare la carta legata al circuito visa tradizionale rispetto a quelle del visa electron? Ti ringrazio.