Torna al sito principale -

Versione completa: poste italiane
Cartedipagamento.com > Carte di credito classiche e carte revolving

sabrina
SALVE RAGAZZI!!!!PRIMA DI TUTTO COMPLIMENTI PER IL SITO CHE E' FATTO VERAMENTE BENE!!!!
ORA PERO' VI ESPONGO IL MIO PROBLEMA, NELLA SPERANZA CHE QUALCUNO DI VOI POSSA AIUTARMI.
QUEST'ESTATE ANDRO' IN FRANCIA, E PER NOLEGGIARE UNA MACCHINA HO BISOGNO DI UNA CARTA DI CREDITO. IO NON HO UN CONTO CORRENTE BANCARIO,(BENSI' UNO POSTALE), E NON VORREI APRIRLO SOLO PER IL NOLEGGIO DI UN'AUTO!!!AVEVO DECISO DI FARMI LA CARTA DI CREDITO MASTERCARD RILASCIATA DA POSTE ITALIANE. COSI' HO CHIESTO AI VARI AUTONOLEGGI (TRA CUI HERTZ) MA NESSUNO DI LORO ACCETTA QUESTA CARTA!!!!!!!NON E' ASSURDO?E' PUR SEMPRE UNA CARTA MASTERCARD, E IL CONTO CORRENTE ESISTE, PERCHE' DEVE ESSERE PER FORZA BANCARIO?????
ASPETTO VOSTRI CONSIGLI IN MERITO, SPERO CHE ALMENO VOI SAPPIATE DARMI QUALCHE CONSIGLIO!!!!!
CIAO
elix
Purtroppo è cosi, le carte che si appoggiano ad un conto Bancoposta sono spesso discriminate, prova ad aprire un conto corrente con poche spese e fatti rilasciare una carta
geminikey
Lo sapete perchè sono discriminate ?????
Perchè sia le finanziarie che le agenzie di auto noleggio vogliono stare tranquilli sull'accredito dell'importo speso e sanno che in fase di apertura di cc la banche prendono tutti glia accorgimneti per non avere problemi da un cliente mentre le poste aprono il cc senza alcuna valutazione preventiva e sono troppo leggeri nel concedere un qualsiasi credito (copresa la carta).
Pertanto le finanziarie richiedono preferibilmente un cc bancario per l'addebito delle rate da pagare per il prestito concesso e le agenzie di autonoleggio accettano solo carte di credito emesse da banche.
Patrizio
Un saluto a tutti,

riguardo alla CARTA MASTERCARD credo si tratti di un errore in quanto la carta emessa da POSTE ITALIANE in realtà è concessa da DEUTSCHE BANK (come riportato nel sito di POSTE ITALIANE).
Pertanto chi concede il "FIDO" della CARTA DI CREDITO e la banca e non le POSTE, anche se poi l'addebito avviene su quest'ultime.
E' vero invece se richiedi una carta di credito on-line (ad es. BARCLAYS) ti venga richiesto un C/C bancario e non postale.
Percui le differenze fra la CARTA MASTERCARD DI POSTE ITALIANE (in realtà DEUTSCHE BANK) e una MASTERCARD emessa da un istituto di credito o una società finanziare non esiste al momento del pagamento in un esercizio convenzionato MASTERCARD come appunto la società HERTZ.
Bix
Confermo quanto detto da Patrizio. Io ho una carta di credito emessa dalle Poste italiane, la carta è garantita da deutsch bank e viene accettata normalmente dappertutto. io l'ho usata tranquillamente anche in messico e nessuno mi ha mai detto niente. essendo una carta del circuito master card deve per forza essere accettata su tutto il circuito.

Carte di Credito Classiche Carte Revolving Carte Prepagate Carte a Zero Costi Carte di Debito Carte a Basso Interesse Carte di Credito Co-branded Carte di Credito ordinate per emittente

Questa è una versione leggera del nostro forum, per la versione completa clicca qui.