Torna al sito principale -

Versione completa: Differenza tra saldo contabile e saldo disponibile
Cartedipagamento.com > Carte di debito e prepagate

Luca
Ho effettuato un acquisto su internet utilizzando la carta postepay tramite il circuito visa. Poco dopo a causa di un errore ho annullato l'ordine. L'azienda presso la quale ho fatto l'acquisto mi ha mandato tempestivamente una e-mail dove diceva ''Se ha pagato con carta di credito, i prodotti elencati sopra non Le sono stati addebitati.''Fino a qui tutto normale. Effettuo nuovamente l'operazione, ma al momento del pagamento mi risulta impossibile effettuare l'operazione. Vado sul sito delle Poste Italiane, verifico il saldo della mia carta e mi dice: ''saldo contabile +331 euro saldo disponibile +2 euro''. Nei movimenti effettuati nn risulta nessun addebbito di 329 euro (prezzo che effettivamente corrisponde all'oggetto che avevo acquistato). Questa bella situazione non è mutata da 4 giorni a questa pèarte. Che devo fare? con chi me la devo prendere? mi hanno detto che la visa effettua un blocco in casi del genere per un mese: è vero? se si nn posso riavere i miei soldi prelevandoli dalla carta e poi se la vedono poste italiane e Visa? è legale bloccare in questa modo i miei soldi?
Guest
Si è vero, i tuoi soldi sono stati "prenotati" per l'acquisto, che poi non è avvenuto effetivamente, ti saranno riaddebbitati sulla carta entro 30 giorni circa.
Purtroppo è un problema di tutte le carte prepagate
atg
si aspetta e prima o poi come dice guest tutto si risoverà ....
gluka
è successo anche a me .. ho fatto un acquisto tramite paypal che poi non è andato in porto .. e i soldi gli ho rivisti dopo 30 giorni esatti!!! non entro 30 giorni ma DOPO 30 GIORNI

Carte di Credito Classiche Carte Revolving Carte Prepagate Carte a Zero Costi Carte di Debito Carte a Basso Interesse Carte di Credito Co-branded Carte di Credito ordinate per emittente

Questa è una versione leggera del nostro forum, per la versione completa clicca qui.