filus
Giovedì, 23-Feb-2006, 05:02
Salve a tutti ho acquistato un telefonino su ebay pagandolo 376€ con postepay associata a paypal il problema e' che il venditore nn vuole inviarmi l'oggetto perche' nn ha ricevuto secondo lui il pagamento cosa che paypal ha negato.Comunque volevo per sicurezza oltre a fare ricorso per oggetto pagato ma mai ricevuto per giunta gia' effettuata, fare una richiesta di chargeback a chi ha emesso la mia carta come visa electron nei confronti del venditore,attraverso paypal , a chi mi devo rivolgere per fare richiesta?Infatti se non agisco in questo modo mi viene assicurato un rimborso di soli 170€ contro il totale della somma che mi rimborseranno sicuramente col chargeback.
luigi
Venerdì, 24-Feb-2006, 09:50
Devi rivolgerti all'emittente della tua carta, in questo caso, Poste Italiane, prova a chiamare il numero di assistenza, anche se sulle carte prepagate è più difficile ottenere i rimborsi, prova lo stesso. Mi raccomando fai tutto per raccomandata e non per fax o telefono.
Inoltre rivolgiti a Paypal scrivendogli che il venditore non ha inviato la merce e che ti stai apprestando ad effettuare una procedura di chargeback.
Saluti
Luigi