pinoli
Venerdì, 16-Set-2005, 17:09
Ciao, sono inesperto di carte di credito, volevo farvi questa domanda:
per ricaricare una Postepay e' sufficiente andare in un ufficio postale e dire il numero della carta, o e' necessario anche specificare il nome del titolare della carta?
atg
Mercoledì, 12-Ott-2005, 21:15
| QUOTE (pinoli @ Sep 16 2005, 05:09 PM) |
Ciao, sono inesperto di carte di credito, volevo farvi questa domanda: per ricaricare una Postepay e' sufficiente andare in un ufficio postale e dire il numero della carta, o e' necessario anche specificare il nome del titolare della carta? |
da quel che so io occorre anche la seconda
news
Sabato, 29-Ott-2005, 09:28
Mi sto informando anch'io al riguardo, perchè credo sia importante raggiungere un livello di sicurezza maggiore.
Non vedo il motivo per cui è necessario comunicare il nome del titolare della carta, quando per un'operazione di ricarica sarebbe sufficiente il numero della stessa.
Le carte non sono tutte uguali al riguardo. Ad esempio so che per Postepay è necessario il nome dell'intestatario, per Carta chiara no.
http://www.cartedipagamento.com/carte_prep...arta_chiara.htmSe qualcuno conosce altre carte che garantiscono maggiore sicurezza in relazione ai dati sensibili può intevenire. Grazie.
news
Sabato, 29-Ott-2005, 12:41
Da quello che leggo noto che il problema sicurezza sia molto sentito.
Quindi insieme potremmo individuare una ricaricabile, che non richiedendo il nome del titolare ma solo il numero della carta stessa, comporta rischi minori.
Esiste solo Carta Chiara?
atg
Sabato, 29-Ott-2005, 17:46
| QUOTE |
Salve. Avrei una domanda da porvi: è possibile per i possessori della carta postpay venire a conoscenza dei nominativi dei non-titolari che fanno i varsamenti sulla carta? Vorrei aprire una sorta di negozio online in cui indirizzare i pagamenti sulla mia (futura) postpay, se ciò non fosse possibile dovrei richiedere l'invio della fotocopia della ricevuta (c'è una ricevuta per chi fa il versamento con nome e cognome, vero?) Grazie per l'attenzione. |
per quanto riguarda questo no in teoria l' unico modo di sapere chi è il "ricaricatore" che io sappia è avere la fotocopia della ricevuta (questa si viene fatta con tanto di nome e cognome se non sei tu a farla anche gli estremid i un documento), l' unica cosa che ti risulta nel conto infatti è il versamento (data e somma) e l' ufficio postale del quale viene fatto.
news
Lunedì, 31-Ott-2005, 08:59
Scusami atg, ma credo che il problema non sia tutelare i dati sensibili di colui che ricarica, ma del titolare della ricaricabile.
Se per una ricarica è sufficiente il numero della carta non è meglio in termini di sicurezza?
atg
Lunedì, 31-Ott-2005, 15:48
beh questo si certo un pò come per il telefonino io posso caricare un numero con il mio cellulare e li non mi chiedono mica chi è il titolare. Secondo me la cosa giusta potrebbe essere nel mezzo, per ricariche fino ad una certa somma niente nome e cognome magari dopo una cifra si... anche se essendo una carta tutto sommanto "usa e getta" sapere chi mi ricarcia potrebbe non essere interessante.
Ale76LH
Venerdì, 04-Nov-2005, 00:01
Ma secondo voi, quante probabilità ci sono che, facendo un acquisto in un negozio, poi il titolare usi la copia scontrino col numero della mia carta PostePay per fare acquisti (= rubare)?
XXXX
Martedì, 08-Nov-2005, 22:56
| QUOTE (Ale76LH @ Nov 4 2005, 12:01 AM) |
Ma secondo voi, quante probabilità ci sono che, facendo un acquisto in un negozio, poi il titolare usi la copia scontrino col numero della mia carta PostePay per fare acquisti (= rubare)?  |
Anch'io vorrei sapere...
> devo farmi la Postepay!
AB212
Martedì, 03-Gen-2006, 07:48
PER TUTTI....
Per ricaricare una carta Postepay bisogna compilare un modulo rilasciato dall'Ufficio Postale sul quale bisogna indicare:
1) Cognome e Nome del debitore (colui che si reca allo sportello per effettuare la ricarica;
2) il numero della carta Postepay del creditore (beneficiario dell'importo da versare);
3) l'importo espresso in cifre;
4) in caso di ricarica effettuata da soggetto diverso dal titolare/richiedente della carta (e siamo in questo caso) bisogna chiaramente inserire i dati relativi al documento d'identità, numero, rilasciato da, luogo e firma.
5) pagare.
Tutto qua.
Allo stato attuale è praticamente impossibile ricaricare per errore un'altra carta prepagata perchè deve esserci corrispondenza tra il numero indicato ed il nome del titolare creditore anchesso indicato.....e vi assicuro che l'operatore dell'Ufficio Postale è molto attento affinchè ciò avvenga, altrimenti annulla l'operazione.
Spero di aver chiarito molti dubbi letti nel forum.
Un saluto
atg
Sabato, 14-Gen-2006, 09:39
| QUOTE (news @ Oct 29 2005, 12:41 PM) |
Da quello che leggo noto che il problema sicurezza sia molto sentito.
Quindi insieme potremmo individuare una ricaricabile, che non richiedendo il nome del titolare ma solo il numero della carta stessa, comporta rischi minori.
Esiste solo Carta Chiara? |
scusa la mia domanda, non conoscevo la carta chiara :
http://www.popso.it/selettore.php?numero=3...dCat=1&idRec=12www.creberg.it/MAIN/carte_prepagate/carte_prepagate.asp
ma le carte hanno lo stesso nome ma sono diverse vere??
come può essere??
Questa è una versione leggera del nostro forum, per la versione completa
clicca qui.