FRANCESCA
Giovedì, 28-Lug-2005, 15:42
Ho un problema sono una ragazza ancora minorenne e quindi non posso avere una mia carta di credito, però ad agosto devo andare in america e non voglio portare molti contanti con me. La banca mi ha consigliao una carta prepagata, anche se mi ha avvertita che essendo una visa electron non tutti gli sportellis ono abbilitati. ORA QUELLO CHE VI CHIEDO E' SAPERE SE MI CONVIENE PORTARE LA MIA CARTA PREPAGATA??? QUALCUNO HA USATO UNA CARTA PREPAGATA ALL'ESTERO? SE SI HA TROVATO MOLTI PROBLEMI?
edwood
Sabato, 30-Lug-2005, 05:36
Ciao, sono stato un paio di anni fa a New York, Niagara e Washington, ho avuto modo di usare un bancomat Visa Electron (quindi come circuito di pagamento elettronico uguale a postepay) mentre ero a Niagara dal lato canadese e non funzionava (ho provato molte volte a pagare in un negozio) alla fine ho usato la carta di credito vera ed ha funzionato.
Prima di partire mi avevano avvisato in banca che la visa electron in USA e Canada aveva dei problemi.
Cmq magari sono stato sfortunato io, anche in italia a volte non funziona, magari in 2 anni le cose sono cambiate.. Prova a sentire alle poste o al call center... anche se per esperienza fai prima a spulciare il sito internet delle poste.. tanto leggono anche loro da lì :-)