Torna al sito principale -

Versione completa: Carta clonata: Diffida a banca possibile?
Cartedipagamento.com > Carte di credito classiche e carte revolving

nando1808
Ho anch'io avuto la sorpresa della mia carta Fineco clonata!!
Avvisato dall'SMS automatico che scatta in caso di operazioni sopra i 1000 euro, mi arriva appunto l'avviso di un'operazione da 3600 euro circa! Ovviamente l'operazione è stata rifiutata in quanto eccessiva rispetto al plafond di 1600 euro. Telefono al call center e scopro che comunque sono riusciti a fare diverse operazioni per un totale di circa 1500 euro.
Le operazioni al momento non sono neanche ancora contabilizzate. Tra qualche giorno lo saranno e potrò avviare la procedura di contestazione addebiti, come previsto da Fineco ecc.
La domanda è questa: è possibile legalmente diffidare Fineco dall'addebitarmi spese che io disconosco (tramite denuncia e contestazione puntuale degli addebiti)? In altre parole, è mai possibile essere costretti ad attendere i primi di agosto, quando mi addebiteranno i 1500 accontentandosi di veserseli restituire (sempre se tutto va a buon fine) entro 2-3 o chissà quanti mesi?
Insomma, capisco il diritto dell'esercente di veder rimborsati gli importi delle vendite effettuate tramite carta, diritto che comunque dovrebbe essere garantito purché non ci sia stata incuria da parte dello stesso (ad esempio per mancanza di riscontro della firma), ma non dovrebbe prevalere il diritto del cliente Fineco di non essere derubato di una somma la cui spesa contesta sotto la sua responsabilità, tramite denuncia e procedura di contestazione, ecc.?
Infine, non conviene a questo punto 'pulire' il conto così che quando Fineco cercherà di addebitare la somma non potrà farlo?
Scusate la lunghezza, ma mi sembra assurdo sapere che tra un mese perderò 3 milioni di vecchie lire senza poter fare nulla!!! Grazie
fabio
anche a me clonati 3600 e. da carta visa di fineco. il bello che nonostante le operazioni di 500 e. ognuna non mi è arrivato alcun sms di avviso. ho diffidato anch'io la banca dall'addebitarmi gli interessi negativi, ma credoi che sia improbabile che lo facciano. comunque non è questo il primo dei miei pensieri. spero solo che mi restituiscano presto il maltolto (quanto meno che mi aprano la pratica)

Carte di Credito Classiche Carte Revolving Carte Prepagate Carte a Zero Costi Carte di Debito Carte a Basso Interesse Carte di Credito Co-branded Carte di Credito ordinate per emittente

Questa è una versione leggera del nostro forum, per la versione completa clicca qui.