Torna al sito principale -

Versione completa: da visa electron a visa electron
Cartedipagamento.com > Carte di debito e prepagate

carter
6 mesi addietro ho preso una postepay e diciamo che nonostante qualche volta faccia i capricci, la reputo una buona carta, pensate che la uso pure per un abbonamento inglese a fatturazione mensile.
A maggio la mia banca ha realizzato una propria carta prepagata sempre visa electron ed ecco i guai, questa benedetta carta viene rifiutata mille volte sì ed una no!!! biggrin.gif
Ho anche fatto alcune prove ad es. su paypal la postepay mi funziona la carta easy (carta della banca) NO! Eppure sono entrambe visa electron... MAH!

La fregatura è che l'ho ricaricata dal c/c appositamente per fare 2 acquisti il cui pagamento neppure a dirlo è stato rifiutato, la banca mi dice che non è possibile spostare liquidità dalla carta al c/c quindi l'unica soluzione sarebbe andare all'ATM e prelevare, poi entrare in banca e fare il versamento sul c/c... W LA TELEMATICA biggrin.gif
Volevo chiedervi se via internet fosse possibile trasferire denaro da una visa electron (carta easy nel mio caso) ad un'altra visa electron (postepay) in modo da spostare i soldi sulla postepay che bene o male mi funziona. Grazie
mmmhh
mi dici una cosa, la postepay ha come numero iniziale il 4?

hai mai usato la postepay all'estero? viene accettata tranquillamente?

sono indecisa se fare la postepay o una la kalibra legata al circuito maestro

amicone
QUOTE (mmmhh @ Jul 1 2005, 11:07 AM)
mi dici una cosa, la postepay ha come numero iniziale il 4?

hai mai usato la postepay all'estero? viene accettata tranquillamente?

sono indecisa se fare la postepay o una la kalibra legata al circuito maestro

sì ha il 4 (non fare caso al cambio del nick sono sempre io ma mi sono registrato), x l'estero se intendi acquisti in siti esteri l'ho usata su https://www.2checkout.com/ e funziona perfettamente, altri siti stranieri non ne ho provati.
Siti italiani non mi lamento, sarà fortuna non saprei dirti ma anche su paypal mi funziona, invece la carta easy no pur essendo anch'essa una visa electr.!
La kalibra non la conosco, credo che postepay abbia un vantaggio rispetto alle altre carte o almeno io giustifico così i problemi avuti con l'easy in mio possesso ma può darsi che mi sbaglio: Credo che postepay oramai sia così diffusa che praticamente al commerciante di turno non resta che adeguarsi assicurandosi che il suo sito l'accetti, basta farsi un giro su ebay x rendersene conto biggrin.gif

Ma torniamo al mio problema, online è possibile trasferire soldi da una visa electr. qualsiasi (nel mio caso carta easy) ad un'altra visa electr. ossia postepay?
Non sarebbe ridicolo andare fisicamente all'atm, prelevare, poi andare fisicamente alla posta o in banca e depositare? Che cavolo di moneta elettronica è? biggrin.gif

Carte di Credito Classiche Carte Revolving Carte Prepagate Carte a Zero Costi Carte di Debito Carte a Basso Interesse Carte di Credito Co-branded Carte di Credito ordinate per emittente

Questa è una versione leggera del nostro forum, per la versione completa clicca qui.