Torna al sito principale -

Versione completa: prenotare su internet
Cartedipagamento.com > Carte di debito e prepagate

mmmhh
Dovrei prenotare i B&B per l'Irlanda, ma non sanno dirmi se accettano le carte del circuito MAESTRO.
Un altro sito invece al momento della prenotazione mi dice di scegliere il tipo di carta,dandomi come solo opzione MASTERCARD/VISA/LASER, quale dovrei scegliere?! MASTERCARD e MAESTRO sono affiliate?
e poi mi richiede il nome, ma sulle carte prepagate nn esiste il nome!!!

Mi serve una risposta urgente GRAZIE!

gli stessi dipendenti delle banche nn sanno offrire informazioni dettagliate...

UNA DOMANDA BASE le carte prepagate possono realmente essere utilizzate come pagamento su internet oppure funzionano/è meglio usarle solo ai POS e ATM?

Guest
In genere le carte Maestro possono essere utilizzate solo per gli acquisti presso il punto vendita, alcune permettono l'utilizzo via internet. In questo caso la banca ti rilascierà un numero del tipo 5XXX-XXXX-XXXX-XXXX da utilizzare per gli acquisti online con il rircuito Mastercard. Riguardo al nome dovresti inserire quello dell'intestatario della carta anche se non esplicitamente scritto.

Alcune carte prepagate possono essere utilizzate sia su internet che presso i negozi, altre solamente presso i negozi. Tutto dipende dal tipo di carta.
mmmhhhh
GRAZIE!!!
ma uno come fa a sapere se la carta che sta per fare va bene per gli acquisti su internet?

Guest
per le carte visa electron si avrà sul fronte della carta un numero del tipo:

4XXX-XXXX-XXXX-XXXX , quindi 16 cifre, e inizia per 4

per mastercard prepagate

5XXX-XXXX-XXXX-XXXX quindi 16 cifre e inizia per 5

ci dovrà essere anche la data di scadenza e il codice cvv sul retro della carta.

Nel caso la carta non sia compatibilè comparirà il messaggio "transazione negata"
"declined" oppure vi sarà detto che il numero della carta è errato
mmmmhhhh
cosa intendi per mastercard prepagate?
ma maestro e mastercard sono affiliate?hanno lo stesso logo...
se un sito o un negozio mi dice che accetta mastercard allora vuol dire che accetta anche maestro?

non so se scegliere maestro o visa electron....

mi serve più che altro per pagare con il POS nei B&B e se possibile per prenotarli da qui...

Carte di Credito Classiche Carte Revolving Carte Prepagate Carte a Zero Costi Carte di Debito Carte a Basso Interesse Carte di Credito Co-branded Carte di Credito ordinate per emittente

Questa è una versione leggera del nostro forum, per la versione completa clicca qui.