Torna al sito principale -

Versione completa: quali carte non VISA Electron?
Cartedipagamento.com > Carte di debito e prepagate

ospite
salve a tutti, sono alla ricerca di una carta prepagata (non intendo ricollegarla al conto bancario), ma che non faccia parte del circuito VISA Electron che spesso non č accettato (ne ignoro il motivo ma non č questo il punto).
Se ne esiste qualcuna, a quale sportello bancario mi devo rivolgere? fin'ora tutti mi hanno proposto una carta del circuito VISA Electron.
Guest
Visa Electron, non č accettata a volte da quei negozi che non operano con carte prepagate ma devo dire che č un evenienza piuttosto remota, in generale e in confronto alle altre tipologie di carte, Visa Electron č la pių diffusa e accettata.
Gli altri tipi sono:
Pagobancomat: Accettata quasi ovunque in italia ma non all'estero e non su internet
Cirrus/Maestro: Accettata in quasi tutti i negozi ma poco diffusa e accettata su internet

Se devi farti una prepagata segli Visa Electron, altrimenti se vuoi eliminare i problemi devi andare necessariamente su una carta di credito classica Visa o Mastercard
ospite
capisco.
per essere concreti, a me interessa per l'acquisto su internet, per cui meglio una prepagata, magari non succede nulla, ma con la prepagata vai sul sicuro, pių di un tot non c'č dentro.
la VISA Electron non č sempre accettata, alcune delle stesse banche da me interpellate per l'acquisto di una loro scheda prepagata VISA Electron mi hanno consigliato di esser sicuro che per l'uso che ne avrei fatto, non vi fossero restrizioni, viste le proteste dei loro stessi clienti.
quello che mi chiedo č se esiste una carta con le seguenti caratteristiche:
- non collegata a conto corrente/busta paga.
- prepagata.
- funzionante su circuiti internazionali.
- funzionante su internet.
- non sia VISA Electron.

Guest
Che sia universalmente compatibile no, non esiste.

Carte di Credito Classiche Carte Revolving Carte Prepagate Carte a Zero Costi Carte di Debito Carte a Basso Interesse Carte di Credito Co-branded Carte di Credito ordinate per emittente

Questa č una versione leggera del nostro forum, per la versione completa clicca qui.