Torna al sito principale -

Versione completa: Postepay:Caricare euro e pagare sterline
Cartedipagamento.com > Carte di debito e prepagate

Eve
Salve a tutti.. unsure.gif ho 1annosa questione da risolvere e mi chiedevo se qualcuno di voi potesse darmi una manina...

Dovrei acquistare da un sito inglese e quindi pagare in sterline...Ho una Postepay che ovviamente caricherò con euro..sarà automatico il cambio di moneta? Devo fare qualcosa ( a parte pagare la differenza) ?? Ci sono spese di commissioni ulteriori per il cambio? Grazie mille anticipatamente ^^ smak! laugh.gif
Guest
Ho una Postepay che ovviamente caricherò con euro..sarà automatico il cambio di moneta?

Si

Devo fare qualcosa ( a parte pagare la differenza) ??

No

Ci sono spese di commissioni ulteriori per il cambio?

circa il 2% di maggiorazione sul cambio.
Mrosaria
Salve a tutti!
ho scoperto, per mia fortuna, il vostro forum e avrei anch'io bisogno di una manina urgente.....
ho acquistato la carta poste pay per una prenotazione on line di un ostello in Dublino: digito il nr della carta (che suppongo sia quello scritto sopra) e non riesco ad effettuare la transazione....
compare un avviso che dice che Visa non ha autorizzato il pagamento... sono disperata perchè mi serve questa prenotazione.....
l'importo è 20 euro che sono addebitati in valuta USA, ma comunque nella prepagata ci sono 30 euro, quindi non dovrebbero esserci problemi per l'addebito del cambio...
la carta non dovrebbe essere utilizzabile da subito?
non riesco a capire che errore ho fatto!
Non è che Visa e Visa Electron sono due circuiti diversi?
lo dico perchè sulla Postpay c'è il logo Visa electron e sul sito per la prenotazione c'è il logo Visa.....

Un caro ringraziamento anticipato ai volenterosi che mi volessero aiutare a capire

Baci
Eve
Grazie mille per il vostro aiuto!!! ^__^

Eve tongue.gif
Giordano
X MRosaria:

Hai inserito numero, data di scadenza è CVV correttamente ?
Prova a rieffettuare la transazione oppure dicci il nome del sito, magari qualcuno ha già avuto esperienze.

>Non è che Visa e Visa Electron sono due circuiti diversi?

Si, sono due circuiti diversi ma alcuni siti su circuito Visa accettano anche Visa Electron, altri no
Guest_Mrosaria
wink.gif Per Giordano ed Eve:
ciao ragazzi!
ho capito perchè la carta poste pay non funziona: il sito (hostelworld.com) non accetta carte di debito......
però se vai alla posta ti dicono che puoi pagare dappertutto.... e così pure il foglio informativo che devi firmare a parte.....

insomma questa postepay mi sembra tanto una sòla....
un grazie a giordano per avermi aiutato
ad eve un in bocca al lupo!

baci

MRosaria biggrin.gif
geminikey
x MROSARIA le carte prepagate VISA ELECTRON non sono una sola , ma purtroppo hanno dei limiti. Le puoi usare la dove è esposto il logo VISA ELECTRON (anche nel Web) e/o in alcuni casi anche là dove è esposto il logo VISA.
Non sono indicate se vuoi andare in alcuni paesi particolari tipo gli Stati Uniti dove puoi avere grossi problemi a trovare chi le accetti (negli States la carta di credito + diffusa è l'AMERICAN EXPRESS seguita dalla DINNERS (entrambe molto + costose della VISA).

ciao GEMINIKEY

Carte di Credito Classiche Carte Revolving Carte Prepagate Carte a Zero Costi Carte di Debito Carte a Basso Interesse Carte di Credito Co-branded Carte di Credito ordinate per emittente

Questa è una versione leggera del nostro forum, per la versione completa clicca qui.