Torna al sito principale -

Versione completa: Considerazioni su PostePay
Cartedipagamento.com > Carte di debito e prepagate

Valentina89
Salve... Vorrei sapere se la PostePay è da considerarsi in fin fine più "tranquilla" di una carta di credito tradizionale..
Mi spiego meglio: la maggior parte delle volte si dice che non convenga lasciare codici di carte di credito a siti Internet perchè potrebbe essere pericoloso in quanto potrebbero come "clonarla" e ciucciarti tutti i soldi.
Con PostePay questo problema si potrebbe presentare? Se nel caso accadesse come mi dovrei comportare? Come me ne faccio ad accorgere? E' pericoloso??

Inoltre vorrei sapere se la mia carta sarebbe già abilitata ad acquisti on-line.

Scusate x le mille domande ma sono molto inesperta in questo campo ed ho molta paura di queste cose! rolleyes.gif

Ciao! happy.gif
Guest
Ciao Valentina, la carta Postepay ha i suoi pro e i suoi contro, in genere si dice di non lasciare mai i codici della propria carta di credito a siti poco affidabili o sconosciuti, questo vale sia per la Postepay che per qualsiasi altra carta di credito.

Il vantaggio di Postepay sta nel fatto che può essere precaricata solo dello stretto necessario per effettuare l'acquisto. Ad esempio se devi effettuare un acquisto di un DVD che costa 30 euro, puoi caricare solo 30 euro e puoi stare sicura che, anche in caso di frode la cifra persa è solamente 30 euro.
Con una carta di credito classica, al contrario se un criminale riece ad intercettare i dati della tua carta può effettuare acquisti fino al raggiungimento del limite ( in genere oltre i 1000 euro).

Il vantaggio della carta di credito è che nel caso di frode ottieni pressoche sempre il rimborso, mentre nelle carte prepagate no.

Per la tua seconda domanda la carta Postepay è già abilitata agli acquisti su internet.

Valentina89
Grazie Guest x le risp! biggrin.gif
Cmq sinceramente sono ancora indecisa se acquistare una postepay oppure una Vodafone Cash card. Diciamo ke x me sarebbe anche più comoda l'ultima in quanto potrei ricaricarmela anche con una semplicissima ricarica vodafone... Ke mi consigli?
Qual'è la migliore tra le due?

Poi un'altra cosa: l'esistenza di una di queste carte non può essere scoperta da qualcuno (tipo x es. i miei genitori...), vero? Cioè non risulta da nessuna parte, vero?

Grazie mille! laugh.gif
Guest
Poi sai x caso dove si può acquistare una di queste Vodafone cash card?
In un centro Vodafone?

Grazie ciao! smile.gif
Guest
Cmq sinceramente sono ancora indecisa se acquistare una postepay oppure una Vodafone Cash card. Diciamo ke x me sarebbe anche più comoda l'ultima in quanto potrei ricaricarmela anche con una semplicissima ricarica vodafone... Ke mi consigli?
Qual'è la migliore tra le due?

Secondo me la Cashcard

Poi un'altra cosa: l'esistenza di una di queste carte non può essere scoperta da qualcuno (tipo x es. i miei genitori...), vero? Cioè non risulta da nessuna parte, vero?

Nessuna traccia, non c'è neanche scritto il tuo nome sopra smile.gif
prisco
Sul fatto che nessuno possa scoprire che tu hai una carta postepay ho i miei dubbi.Fosse una carta che tu compri e usi tipo una ricarica dell telefono lo capirei pure, ma quando vai alla posta e richiedi la carta devi portare un documento d'identita' e il codice fiscale.
Da qualche parte risulta che tu hai una carta postepay, ossia al tuo nome è associato il numero della carta postepay.
Come si possa fare a risalire a te non lo so, forse per uncomune mortale cio non è possibile.Per un impiegato delle poste bastano 2 secondi.

Voi avete mai fatto acquisti con postepay, se uno vuolesse ricaricare la mia carta basta che io gli do il numero della mia?

ciao
Guest
Ma qui si parlava della Cashcard, non c'entrano le poste
Guest
QUOTE (prisco @ Jun 11 2005, 02:15 AM)
Sul fatto che nessuno possa scoprire che tu hai una carta postepay ho i miei dubbi.Fosse una carta che tu compri e usi tipo una ricarica dell telefono lo capirei pure, ma quando vai alla posta e richiedi la carta devi portare un documento d'identita' e il codice fiscale.
Da qualche parte risulta che tu hai una carta postepay, ossia al tuo nome è associato il numero della carta postepay.
Come si possa fare a risalire a te non lo so, forse per uncomune mortale cio non è possibile.Per un impiegato delle poste bastano 2 secondi.

Voi avete mai fatto acquisti con postepay, se uno vuolesse ricaricare la mia carta basta che io gli do il numero della mia?

ciao

beh si basta, nel modulo di ricarica che usa la posta servono solo il numero della carta la carta ed il nome del titolare (nel caso poi un tuo documento di identità)

per la scelta secondo me la postapay ha costi minori, anche secondo
http://www.cartedipagamento.com/confronto_...e_prepagate.htm
ma molto poi dipende dall' uso che si fa della carta
per la "privacy" diciamo che il tuo nome non compare nella carta (solo numeri) ma per averla di deve essere maggiorenni altrimenti serve sempre il consenso dei genitori

Carte di Credito Classiche Carte Revolving Carte Prepagate Carte a Zero Costi Carte di Debito Carte a Basso Interesse Carte di Credito Co-branded Carte di Credito ordinate per emittente

Questa è una versione leggera del nostro forum, per la versione completa clicca qui.