Torna al sito principale -

Versione completa: Considerazioni su PostePay
Cartedipagamento.com > Carte di debito e prepagate

Valentina89
Salve... Vorrei sapere se la PostePay è da considerarsi in fin fine più "tranquilla" di una carta di credito tradizionale..
Mi spiego meglio: la maggior parte delle volte si dice che non convenga lasciare codici di carte di credito a siti Internet perchè potrebbe essere pericoloso in quanto potrebbero come "clonarla" e ciucciarti tutti i soldi.
Con PostePay questo problema si potrebbe presentare? Se nel caso accadesse come mi dovrei comportare? Come me ne faccio ad accorgere? E' pericoloso??

Inoltre vorrei sapere se la mia carta sarebbe già abilitata ad acquisti on-line.

Scusate x le mille domande ma sono molto inesperta in questo campo ed ho molta paura di queste cose! rolleyes.gif

Ciao! happy.gif
Guest
Ciao Valentina, la carta Postepay ha i suoi pro e i suoi contro, in genere si dice di non lasciare mai i codici della propria carta di credito a siti poco affidabili o sconosciuti, questo vale sia per la Postepay che per qualsiasi altra carta di credito.

Il vantaggio di Postepay sta nel fatto che può essere precaricata solo dello stretto necessario per effettuare l'acquisto. Ad esempio se devi effettuare un acquisto di un DVD che costa 30 euro, puoi caricare solo 30 euro e puoi stare sicura che, anche in caso di frode la cifra persa è solamente 30 euro.
Con una carta di credito classica, al contrario se un criminale riece ad intercettare i dati della tua carta può effettuare acquisti fino al raggiungimento del limite ( in genere oltre i 1000 euro).

Il vantaggio della carta di credito è che nel caso di frode ottieni pressoche sempre il rimborso, mentre nelle carte prepagate no.

Per la tua seconda domanda la carta Postepay è già abilitata agli acquisti su internet.

Valentina89
Grazie Guest x le risp! biggrin.gif