| Cartedipagamento.com |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
![]() ![]() |
| simone1 |
Inviato il: Martedì, 08-Mag-2007, 12:01
|
|
Newbie ![]() Gruppo: Members Messaggi: 7 Utente Nr.: 491 Iscritto il: 30-Apr-2007 |
Vorrei chiedere una carta di credito a saldo (barclay), ma mi
domando: 1-in caso di rifiuto della stessa, i miei dati (anagrafici, di reddito,ecc.) che fine fanno?quanto vengono tenuti? (al di là della legge sulla privacy, della quale tutti,in generale, fanno firmare l'informativa, ma poi viene rispettata?) 2-e poi, avviene la segnalazione alla Centrale Rischi? Anche perchè, da quello che ho letto nel ng, la carta è stata rifiutata anche a chi ha un grosso reddito (ma magari era stato insolvente in qualche occasione precedente? mi domando) e concessa anche a chi ne ha poco o addirittura è studente. Io non ho mai richiesto nessun tipo di finanziamento e nessuna carta di credito, e cmq ho un basso reddito perchè sono al primo anno di attività (che cmq come categoria dovrebbe "promettere bene", almeno spero!), non vorrei ricevere un rifiuto ed essere segnalato. Sul foglio informativo,all'inizio del paragrafo inerente dice dice: "Gentile Cliente, per concederLe il finanziamento richiesto, utilizziamo alcuni dati che La riguardano. Si tratta di informazioni che Lei stesso ci fornisce o che otteniamo consultando alcune banche dati. Senza questi dati, che ci servono per valutare la Sua affidabilità, potrebbe non esserLe concesso il finanziamento. Queste informazioni saranno conservate presso di noi; alcune saranno comunicate a grandi banche dati istituite per valutare il rischio creditizio, gestite da privati e consultabili da molti soggetti. Ciò significa che altre banche o finanziarie a cui Lei chiederà un altro prestito, un finanziamento, una carta di credito, ecc., anche per acquistare a rate un bene di consumo, potranno sapere se Lei ha presentato a noi una recente richiesta di finanziamento, se ha in corso altri prestiti o finanziamenti e se paga regolarmente le rate." In effetti qua parla di FINANZIAMENTO, e la carta a saldo non so se si possa assimilare ad un vero e proprio finanziamento. In fondo poi parla di: "TEMPI DI CONSERVAZIONE DEI DATI NEI SISTEMI DI INFORMAZIONI CREDITIZIE Richieste di finanziamento: 6 mesi, qualora l'istruttoria lo richieda, o 1 mese in caso di rifiuto della richiesta o rinuncia alla stessa" Quindi verrebbero comunicati in ogni caso? |
| soles |
Inviato il: Martedì, 08-Mag-2007, 16:27
|
|
Advanced Member ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 294 Utente Nr.: 469 Iscritto il: 07-Apr-2007 |
i tuoi dati rimangono registrati,tutti questi "signori" stanno creando banche dati,
ricordati che appena la tua attività decollerà per bene verranno a cercati e ti proporranno prestiti "vantaggiosi",ma finchè sei piccolo fanno gli schizzinosi, |
![]() |
![]() ![]() |