Credemcard: costi e vantaggi del bancomat Credem

La gamma Ego di Banca Credem si è arricchita nel corso del tempo di nuove versioni e prodotti più innovativi, ma ciò non ha sacrificato altre carte che si sono guadagnate un posto di primo piano già da diversi anni come la Credemcard.

Dettagli
Circuito Maestro, Bancomat, PagoBancomat
Emittente Banca Credem
Come si ottiene? Online

Questa carta permette di effettuare gli acquisti e prelievi a “debito” sul circuito Bancomat e PagoBancomat in Italia e anche all’estero con quello Maestro. Dotata fin dalla sua nascita di chip, si è fatta notare per gli elevati standard di sicurezza che è stata in grado di offrire e partecipa comunque alla raccolta punti offerta dalla banca emiliana, con 3 point assegnati ogni operazione effettuata con essa al di sotto dei 40 euro.

Condizioni e commissioni: prelievi e circuito We Cash

Il canone di gestione annuale è pari a 14 euro, tanto per il primo anno che per quelli successivi. I costi di prelievo sono fissati a 1,90 euro se fatti su banche italiane che non aderiscono al circuito We Cash (ovviamente sono sempre gratis su banche del gruppo Credem). Se effettuati all’estero la commissione sale a 3,5 euro. Le comunicazioni sono gratuite online, altrimenti in cartaceo costano 67 centesimi di euro.

Ci sono due possibili plafond che sono di 2500 oppure 5000 euro, che prevedono massimali e limiti differenti. Nel dettaglio si possono avere quindi le seguenti condizioni:

Ipotesi plafond 2500 euro

  • Importo prelevabile su circuito Bancomat: 2500 euro al mese e 500 euro al giorno;
  • Importo spendibile su circuito PagoBancomat: 1500 euro al mese e 250 euro al giorno;
  • Importo spendibile e prelevabile su circuito Maestro: 1000 euro.

Ipotesi plafond 5000 euro

  • Importo prelevabile su circuito Bancomat: 5000 euro al mese mentre al giorno 1000 euro su Atm di Credem e 500 altre banche;
  • Importo spendibile su circuito PagoBancomat: 2000 euro al mese e 500 euro al giorno;
  • Importo spendibile e prelevabile su circuito Maestro: 1500 euro.

In entrambi i casi il limite per i pedaggi autostradali, su circuito Fastpay, prevede un massimale per singolo pedaggio di 62 euro. In caso di blocco della Credemcard non si pagano commissioni, e la richiesta deve essere fatta usando l’apposito numero verde dall’Italia e il numero a pagamento dall’estero che sono rispettivamente: 800822056 e +39 02.60843768.

Conclusioni

La Credemcard è una classica carta di debito, della quale emerge soprattutto la grande attenzione riservata alla sicurezza e alla semplicità di cui è stata dotata la struttura dei costi, con ampia possibilità di trovare Atm senza commissioni in Italia, pari ad oltre 14 mila sportelli.