Credem Vita e Credem Assicurazioni: una protezione a 360°

Come molte altre banche di un certo livello, anche Credem ha dedicato un comparto ben fornito al settore delle assicurazioni.

I prodotti ed i servizi relativi, sono offerti tramite Credem Vita e Credem Assicurazioni, per cui si hanno riferimenti differenti a seconda che si desideri un’assicurazione auto, oppure una a tutela degli acquisti fatti tramite un mutuo, un prestito od ancora una polizza previdenziale o sulla salute.

Non mancano scelte interessanti anche per il comparto della gestione del risparmio (con o senza capitale minimo garantito) e polizze di investimento sotto forma di Unit Linked.

Credem Vita: la protezione della persona, del suo reddito, della casa e del suo futuro

In un periodo complicato per le banche, chiamate a far quadrare i conti, capita di ritrovarsi con una differente società di gestione dei servizi già sottoscritti. Un problema che non ha invece toccato le società di Credem preposte alla gestione del comparto assicurativo visto che l’unico cambiamento di rilievo è stato lo spostamento della sede legale di Credem Vita e Credem Assicurazioni che è rimasta comunque a Reggio Emilia (senza modifiche sui contatti e sul numero verde che è ancora 800-273336).

I prodotti di questo comparto assicurativo vengono collocati tramite le varie filiali del gruppo bancario, e si può contare su un buon livello di consulenza e di trasparenza delle condizioni contrattuali, tanto per gli investimenti con veste assicurativa che per le scelte di copertura di un prestito (che sono invece automatiche entro le franchigie per gli acquisti fatti con carta Ego).

A completare l’offerta c’è il fondo previdenziale (Vedi anche Carta Pensione di Poste Italiane), dotato di tre comparti, da quello flessibile a quello azionario passando per quello bilanciato.

Credem Assicurazioni: per la famiglia e l’azienda

Questa società gestisce anche le assicurazioni sulla salute, sul lavoro, per il leasing auto, sulla casa, fabbricati e condomini, con un’offerta strutturata a seconda del settore (tra privati e aziende). Anche in questo caso le proposte possono fare affidamento su un buon livello di consulenza, più o meno specifico, a seconda del livello professionale di cui si necessita (vedi anche Unicredit assicurazione auto).

Conclusioni

Tra gli aspetti più interessanti c’è la possibilità di poter richiedere un preventivo telefonicamente, usando il già citato numero verde 800-273336, con l’aggiunta della possibilità di poter effettuare il pagamento rateizzato.