Conte.it: opinioni e contatti

La cultura delle “assicurazioni online” è stata introdotta in Italia, con largo ritardo rispetto a quella anglosassone, da società come Direct Line. Tra le compagnie di assicurazione leader nel regno Unito troviamo anche Admiral, che in Italia è presente con il marchio Conte.it.

Questa compagnia è anche telefonica ed online, per cui offre effettivamente polizze rc per auto e moto, a prezzi molto vantaggiosi, con in più una reiterata capacità di non far venire meno l’aspetto dell’assistenza.

Preventivo gratis, sconto famiglia e con carta di credito

Ottenere un preventivo gratis è molto semplice. Sia che si utilizzi un comparatore online, che si scelga di richiedere il preventivo direttamente sul suo sito o tramite un operatore al telefono, si riceve una proposta, non vincolante, che può essere salvata nella propria area personale, per essere valutata con calma ed eventualmente acquistata in un secondo momento.

E’ sempre consigliato, anche in fase di rinnovo, prima di accettare la proposta che verrà inviata a casa per posta o con la e-mail, provvedere a fare un preventivo online, perché si può sempre riuscire a risparmiare qualche cosa. Se poi si ha un ulteriore mezzo (auto o moto) da assicurare, è preferibile usare la sezione del preventivo apposita, che in caso di acquisto con carta di credito, prevede un extra sconto del 25% sul prezzo della seconda polizza.

Inoltre, sempre tramite acquisto con carta di credito (e tra le cards è accettata anche l’American Express) si usufruisce di uno sconto (nella media del 10%) sul prezzo della polizza principale o unica. Per valutare appieno il risparmio in base alle proprie esigenze è consigliabile fare più di un preventivo scegliendo almeno in un caso, se possibile, questo sistema di pagamento.(Vedi anche Assicurazioni carta di credito)

I costi delle assicurazioni facoltative (come Kasko, mini Kasko e infortuni conducente o tutela legale) sono molto competitivi ed offrono un ottimo livello di copertura

Assistenza

L’aspetto dove Conte.it ottiene opinioni positive senza alcuna difficoltà è proprio quello dell’assistenza, anche grazie al call center dedicato ai sinistri che la compagnia mette a disposizione, se necessario, H24.

Tra i contatti (a meno che non si desideri gestire tutto online) non c’è un numero verde, ma si dispone di differenti numerazioni a seconda del tipo di servizio che si desidera e precisamente:

  • per acquisto nuovo o nuovo cliente: 06 45 23 45 23 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle ore 21 mentre il sabato dalle ore 9 alle ore 18;
  • per i rinnovi: 06 83 460 005;
  • in caso di sinistro: 06 83 460 460.

Approfondisci anche Noleggio auto senza carta di credito.